Attualità Italiana

Castellammare, caso sospetto di mucca pazza: muore donna di 58 anni

Torna, dopo vent'anni, l'allarme della mucca pazza a Castellammare, in Campania, dove una donna è morta dopo averle diagnosticato il morbo di Creutzfeldt-Jakob

caso sospetto di mucca pazza in campania


Castellammare, caso sospetto di mucca pazza. Una donna di 58 anni è morta, dopo quattro mesi di agonia. Secondo le ultime notizie, la vittima aveva iniziato ad accusare gravi perdite di memoria. Diversi sono stati i consulti degli esperti. Dopo di che, la donna è stata ricoverato nella struttura ospedaliera di Isernia. Qui le è stato diagnosticato il morbo di Creutzfeldt-Jakob, ovvero la cosiddetta mucca pazza. Per ora sappiamo che il caso è stato prontamente segnalato al Ministero della Salute.

CASTELLAMMARE, MUORE DONNA DI 58 ANNI PER SOSPETTO CASO DI MUCCA PAZZA ULTIME NOTIZIE: UN CALVARIO DI 4 MESI

Brutte notizie da Castellammare. Una donna di 58 anni ha perso la vita dopo aver accusato la malattia della mucca pazza. Il calvario della vittima è iniziato circa quattro mesi fa, quando iniziò ad avere forti cali di memoria e di equilibrio. Questi sintomi l’hanno portata a parlare con diversi specialisti. Sebbene sia stata poi ricoverata nell’ospedale di Isernia, la donna ha comunque perso la vita. Da quasi vent’anni non sentivamo parlando di allarmi riguardanti la cosiddetta mucca pazza. Si tratta di una malattia che, diversi anni addietro, mise in allarme tutta l’Italia. Ed ecco che ora un caso sospetto fa preoccupare tutta la regione Campania.

DUE CASI IN UN ANNO DI MORTE SOSPETTA PER MORBO DI CREUTZFELDT-JAKOB

I medici avevano diagnosticato nella vittima il morbo di Creutzfeldt-Jakob. Stiamo parlando della variante umana che colpisce la carne bovina. Senza alcun risultato, la donna aveva richiesto l’aiuto dei più esperti, in Campania. Ed ecco che la sua famiglia ha poi scelto di rivolgersi alla struttura di Isernia, in Molise. E’ proprio qui che i medici fanno la loro diagnosi, sospettando appunto del morbo. La donna è morta una settimana fa. Il caso è stato segnalato al Ministero della Salute, che porterà avanti tutti gli accertamenti per verificare quanto accaduto realmente. Già lo scorso mese di giugno, l’Italia era stata messa in allarme, quando una donna perse la vita in Toscana. La vittima, una signora di 76 anni di Pistoia, aveva anche lei sintomi legati alla cosiddetta mucca pazza. I medici toscani e quelli di Bologna avevano confermato come causa del decesso la malattia neurodegenerativa.

Non ci resta ora che attendere ulteriori notizie riguardanti l’allarme della mucca pazza. Per ora stiamo parlando solo di queste due vittime, sperando di non vederne altre con il passare del tempo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.