Influenza, il picco a Capodanno: i medici consigliano i vaccini


Influenza, il picco a Capodanno: i medici consigliano i vaccini

Il picco dell’influenza sarà proprio a Capodanno. Il virus si presenta meno aggressivo rispetto a molti altri, ma riuscirà a colpire diverse persone. Sono circa 500mila gli italiani che già sono a letto. Si prospetta un Capodanno, che a causa dell’influenza, da passare a casa nel proprio letto. Le ultime notizie rivelano i medici anticipano una situazione critica per il periodo che riguarda l’arrivo del nuovo anno. Già nel 2016 sono stati registrati diversi decessi.

PICCO DI INFLUENZA A CAPODANNO ULTIME NOTIZIE: PREVISIONI NEGATIVE

Influenza in arrivo proprio per Capodanno. Queste sono le ultime notizie che riguardano proprio gli italiani, i quali dovranno prepararsi ad un 31 dicembre a letto. Ad anticipare questa situazione sono i medici che si sono riuniti in questi giorni per il Congresso Nazionale della Società italiana di medicina generale a Firenze. I dottori hanno voluto evidenziare che il virus ha causato ben duemila decessi in più “rispetto alla stagione precedente, e il fenomeno potrebbe ripetersi”. Già sono 500mila gli italiani a letto. Vi è il vaccino proprio per evitare di accusare questo virus di Capodanno. Sappiamo che allevia e previene i danni causati appunto dall’influenza. Sono diversi gli italiani che seguono il consiglio legato all’acquisto del vaccino in farmacia.

VIRUS A CAPODANNO: I MEDICI CONSIGLIANO LA VACCINAZIONE 

L’influenza sta, dunque, per arrivare e purtroppo sarà concentrata soprattutto a Capodanno.

Il presidente della Simg, Claudio Cricelli, ammette che la campagna vaccinale sta avendo dei risultati positivi.

“Devono assolutamente immunizzarsi i pazienti colpiti da patologie croniche, cardiovascolari e respiratorie, anziani, bambini e donne in gravidanza”, questo è il consiglio di Cricelli. A dare l’esempio, su questo punto, dovrebbero essere proprio i medici. Ma i dati della Simg rivelano che sono molti i dottori che non si vaccinano. Ricordiamo che la passata stagione sono stati circa 5 milioni le persone colpite dal virus in Italia. Quest’anno vengono offerti i vaccini agli over 65 i vaccini. Qualche tempo fa vi avevamo rivelato che in Australia il virus era riuscito a provocare moltissimi danni. Questa situazione potrebbe avvenire anche in Italia. I medici, riuniti a Firenze, hanno rivelato: “Nel 2017 in Australia l’influenza ha fatto registrare un 25% di casi in più. Anche in Italia e in Europa potremmo avere un vero e proprio boom di contagi”. Pertanto, è consigliato procedere con la vaccinazione.

Influenza, il picco a Capodanno: i medici consigliano i vaccini ultima modifica: 2017-12-04T15:31:09+00:00 da rebecca

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close