Attualità Italiana

Previsioni meteo Natale 2017: freddo e gelo caratterizzeranno l’Italia?

Secondo le previsioni meteo del mese di dicembre 2017, il Natale 2017 potrebbe essere caratterizzato da basse temperature e neve in varie zone d'Italia. Vediamo le ultime news sulle previsioni meteo per il Natale


Il Natale 2017 si avvicina ed è ora di scoprire quali sono le previsioni meteo per capire se farà freddo, ci sarà pioggia, neve oppure il sole. L’inizio di dicembre ci ha già dato un assaggio di quella che potrebbe essere la tendenza non solo del mese di dicembre, ma anche del resto dell’inverno. Il freddo intenso e anche la neve in alcune regioni dell’Italia lasciano presupporre che anche il Natale 2017 potrebbe essere innevato e gelido, ma non è detto che sia così. Vediamo cosa dicono i principali siti che si occupano di meteo in merito all’inverno che sta per arrivare, al mese di dicembre e soprattutto riguardo le previsioni meteo del Natale 2017 su tutta la penisola. 

Previsioni meteo Natale 2017: ci saranno freddo, gelo e neve sulla Penisola?

Un natale innevato è forse il sogno di tutti, anche dei bambini, perché è ciò che più ricorre nell’immaginario comune. L’Italia però spesso è stata caratterizzata, nel periodo natalizio, da temperature superiori a quelle stagionali. Come sarà la situazione quest’anno? Ovviamente è ancora presto per fornire delle previsioni meteo dettagliate e affidabili, in quanto lo scenario potrebbe cambiare da qui al 25 dicembre 2017. Cerchiamo però di capire cosa potrebbe succedere analizzando le tendenze di questo mese di dicembre appena iniziato ma che già può darci alcune indicazioni su cosa accadrà nei primi giorni della stagione invernale. 

Le previsioni meteo in Europa per il mese di dicembre e il Natale 2017

Secondo il sito ilmeteo.it, le aree subpolari e quelle vicine all’Oceano Atlantico potrebbero essere interessate dall’alta pressione. Dunque l’Europa continentale potrebbe essere caratterizzata maggiormente dall’azione di correnti fredde continentali e artiche. Tali correnti potrebbero andare verso l’Italia e il Mediterraneo Centrale, o spostarsi verso la Penisola iberica. Per quanto riguarda l’Italia, le previsioni meteo per il Natale 2017 e il mese di dicembre in generale lasciano intendere dunque che l’aria fredda potrebbe fare irruzione soprattutto nelle regioni settentrionali. E il resto d’Italia? Al Centro e al Sud della Penisola potrebbe verificarsi l’alternanza tra fasi umide e miti con altre fredde. La neve potrebbe fare capolino al Nord secondo le previsioni meteo di Natale 2017 e del mese di dicembre in corso. In particolar modo la neve potrebbe essere anche abbondante sull’Appennino. Anche l’Appennino Centrale potrebbe essere interessato da nevicate anche abbondanti. Anche al Sud potrebbero non mancare le precipitazioni di questo tipo. Insomma, secondo le previsioni meteo il mese di dicembre 2017, e dunque anche il Natale 2017, potrebbero essere freddi e innevati. Non ci resta che attendere l’avvicinarsi delle feste per scoprire in maniera più precisa quali sono le previsioni meteo.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.