Attualità Italiana

Roma, Spelacchio è morto: il Comune vuole fare chiarezza sull’accaduto

Spelacchio è stato dichiarato morto e il Comune di Roma vuole vederci chiaro. Cosa è accaduto all'albero di Natale di Piazza Venezia?


A Roma le sorprese non mancano mai. Ed ecco che ad essere protagonista delle vicende capitoline diviene il povero Spelacchio. Di cosa stiamo parlando? Per chi fosse rimasto indietro riguardo le vicende romane, specifichiamo che Spelacchio è l’albero di Natale di Roma, situato nella meravigliosa piazza Venezia, che purtroppo è morto. E’ stato dichiarato privo di vita nella serata di ieri ed ora vi è l’incertezza sulle sue sorti entro Natale. Spelacchio resisterà a queste fredde giornate romane e regalerà delle gioie natalizie ai romani nei giorni a venire? Non ci è dato saperlo, ma intanto il Comune vuole fare chiarezza sull’accaduto e dunque su ciò che ha davvero provocato la morte di Spelacchio. 

LA MORTE DI SPELACCHIO E TUTTI I RETROSCENA: COSA E’ ACCADUTO DAVVERO ALL’ALBERO DI NATALE DI ROMA?

A Roma non si parla d’altro che della morte di Spelacchio. Ovvio, il Natale è alle porte, i turisti arrivano da tutto il mondo e Piazza Venezia deve avere il suo albero decorato a festa. L’albero di Natale di Piazza Venezia sembra però essere colpito da una maledizione, e ogni anno ne escono fuori di belle. Quest’anno Spelacchio è morto e non si sa se a Natale arriverà intatto. Il Comune ha annunciato che verrà aperta un’indagine per fare chiarezza sul decesso di questo albero prima del previsto. I romani ci ridono su, come solo loro sanno fare, ormai abituati a situazioni di questo tipo al limite tra il tragico e il comico. Ovviamente anche l’ironia social è ormai implacabile e la grande attenzione sull’albero di Natale di Roma, precisamente di piazza Venezia, ha generato grande interesse. 

Ciò che indigna più di tutto il resto sono forse i 48mila euro preventivati per il trasporto di Spelacchio a Piazza Venezia. Prima però di pagare quanto dovuto bisognerà fare chiarezza sull’accaduto e quindi sulla prematura morte di Spelacchio. Intanto il Dipartimento ambiente ha specificato che gli alberi di Natale nella maggior parte dei casi vengono recisi e a seguito delle festività non vengono ripiantati. Il fatto è però che Spelacchio al Natale non è detto che ci arrivi intatto essendo clinicamente morto. Dunque il problema potrebbe essere stato determinato da una manutenzione non adeguata nelle operazioni di trasporto dell’albero di Natale di Roma. Dalla Val di Fiemme fanno comunque sapere che l’albero di Natale destinato a piazza Venezia, al momento della partenza, era in condizioni di salute ottime. Infatti Gli alberi di Natale devono rispondere a determinati criteri estetici ed è chiaro che qualcosa sia andato storto. Il punto è solamente comprendere quando e come siano state compiute manovre sbagliate che hanno compromesso il ciclo di vita di Spelacchio. Infatti, al momento della partenza, questo albero era bello e folto ed è possibile che un trasporto non adeguato abbia compromesso la sua salute fino a portarlo al decesso. Insomma, tutto è ancora da verificare e la speranza è che Spelacchio, anche se privo di vita, resista in condizioni quanto meno decenti al Natale. 

Fonte foto: Roma fa schifo (Facebook)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.