Attualità Italiana

Saldi invernali 2018: date, calendario regione per regione

I saldi invernali 2018 sono già iniziati in alcune regioni e stanno per arrivare in altre. Ecco il calendario per usufruire di sconti vantaggiosi in tutta l'Italia


I saldi invernali 2018 sono molto attesi e in molti si staranno chiedendo quali siano le date. Oggi scopriamo il calendario regione per regione per quanto riguarda l’inizio dei saldi invernali 2018. Molti italiani hanno infatti frenato gli acquisti negli ultimi mesi, tenendo da parte una piccola somma da spendere in occasione dei saldi. In effetti è il momento giusto per acquistare cose nuove a prezzi stracciati, anche se bisogna armarsi di un po’ di pazienza per andare in giro per negozi in questo periodo. Intanto scopriamo le date, il calendario regione per regione dell’inizio dei saldi invernali 2018.

Saldi invernali 2018 in Italia regione per regione, le date di inizio dei tanto attesi sconti

I saldi invernali 2018 iniziano oggi, 2 gennaio, in Basilicata. E’ questa la prima regione che consente ai suoi abitanti di poter fare dei veri e propri affari, e saldi termineranno il giorno 1 marzo 2018. I saldi invernali 2018 inizieranno invece domani, 3 gennaio, in Valle D’Aosta, dove termineranno il 31 marzo. E le altre regioni? I saldi inizieranno il 5 gennaio in Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Molise, Toscana, Umbria, Veneto. In Sicilia i saldi invernali 2018 avranno inizio invece il 6 gennaio. La data finale dei saldi è variabile, e va dalla fine di febbraio agli inizi di aprile nelle diverse regioni di Italia. Questo è quindi il calendario dei saldi invernali 2018, con le date regione per regione. Sta di fatto che per almeno un paio di mesi sarà possibile trovare nei negozi prodotti a prezzi scontati. Ma come fare per scegliere le cose giuste da acquistare nel corso dei saldi invernali 2018? E’ bene fare un giro per negozi qualche giorno prima dell’inizio dei saldi, così da tenere a mente il prezzo delle cose che si intende acquistare a prezzo scontato. Purtroppo infatti alcuni venditori sono poco onesti e tendono a gonfiare il prezzo iniziale applicando quindi una finta percentuale di sconto. Dunque occhio alle truffe ed evitate di comprare tutto ciò che vi capita sotto mano solo perché il prezzo è buono. Così facendo vi ritroverete pieni di cose che probabilmente non utilizzerete mai e avrete speso soldi senza alcun motivo. Durante i saldi si può acquistare però qualcosa di costoso, magari presso gli outlet, così da accaparrarsi capi di abbigliamento di valore ma con prezzi decisamente inferiori grazie ai saldi invernali 2018. Insomma, datevi un budget e sfruttate al meglio questo periodo di saldi, tenendo a mente cosa potrà servirvi il prossimo anno. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.