Attualità Italiana

Allarme alimentare, tortine contenenti pezzi metallici: è il fornitore a segnalare il problema

Nuovo allarme alimentare per le tortine della nonna contaminate da frammenti metallici. Questa volta la segnalazione è arrivata direttamente dal fornitore del prodotto, ritirato dal mercato

richiamo alimentare tortine milbona


Nuovo allarme alimentare sulle tortine contenenti pezzi metallici. A segnalare il problema ci ha pensato il fornitore di materia prima, il quale ha rivelato che vi è la presenza di frammenti metallici in una partita di grassi vegetali. Proprio quest’ultimi sono stati utilizzati per produrre i lotti delle tortine. Si tratta dell’ennesimo richiamo alimentare nel nostro Paese. Dalle ultime notizie sappiamo che tali alimenti vengono venduti solitamente nei supermercati Lidl. Proprio da questi punti vendita sono stati prontamente ritirati.

RICHIAMO ALIMENTARE TORTINE DELLA NONNA ULTIME NOTIZIE: L’ANNUNCIO PER I CONSUMATORI

Richiamo alimentare per le tortine della nonna, contenenti pezzi metallici. Questa volta l’allarme non è arrivato dopo un’attenta analisi, bensì a seguito della segnalazione fatta dallo stesso fornitore di materia prima del prodotto. Pare che nella partita di grassi vegetali, palma e cocco, siano presenti dei frammenti metallici. Pertanto, all’interno dell’alimento in questione potrebbero esserne presenti dei pezzi, siccome tali grassi vegetali sono stati utilizzati per la produzione. L’ennesimo richiamo alimentare nel nostro Paese, uno dei tanti di questo nuovo anno 2018. Questa volta parliamo delle tortine della nonna che solitamente vengono vendute all’interno dei supermercati Lidl. Precisamente stiamo parlando delle merendine prodotte dalla Milbona. Nella giornata di ieri è stato prontamente diffuso tale allarme: “Se siete soliti comprare la ‘Tortina della nonna’ e la ‘Tortina alle mele’ con marchio Milbona da 300 grammi, fate molta attenzione, potrebbero contenere dei corpi estranei, di natura metallica”. I consumatori sono stati così messi al corrente circa il rischio che potrebbero correre.

ARRIVA IL RICHIAMO VOLONTARIO E PRECAUZIONALE DEL PRODUTTORE DELLE TORTINE MILBONA

Le merendine tortine della nonna sono prodotte dall’azienda Stabinger di Sesto, provincia di Bolzano. I lotti in questione hanno un termine massimo di conservazione che va dal 24 febbraio 2018 al 6 marzo 2018. Il produttore ha scelto di effettuare un richiamo volontario e precauzionale, secondo quanto si legge nella nota diffusa da Lidl. La nota azienda invita i clienti a non consumare questo alimento. Il rischio di contaminazione non è certo, ma non è neanche escluso. Dunque, è necessario evitarne il consumo. Qualora i consumatori dovessero aver bisogno di ulteriori informazioni è stato messo a disposizione il numero verde Lidl Italia SRL 800 48 00 48. Recentemente abbiamo visto il ritiro della pasta Valbio, la quale era invece sicuramente contaminata da parassiti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.