Pontedera, 97enne uccide la moglie malata e poi di butta dal balcone

Tragedia a Pontedera, dove un uomo di 97 anni placa le sofferenze uccidendo la moglie malata e poi gettandosi dal balcone di casa sua

pontedera, 97enne uccide la moglie e si butta dal balcone


Tragedia a Pontedera, anziano uccide la moglie malata e poi si lancia dal balcone. Approfittando dell’assenza della figlia e della badante, l’uomo di 97 anni ha scelto di porre fine alle sofferenze della moglie. Una decisione che l’ha portato poi a togliersi la vita. Proprio questa è l’ipotesi principale che gli inquirenti stanno studiando, secondo le ultime notizie. Il tutto è accaduto nel pomeriggio di ieri, domenica 4 marzo. A lanciare l’allarme ci hanno pensato dei passanti, i quali hanno visto precipitare dal balcone l’anziano di 97 anni.

PONTEDERA, ANZIANO DI 97 ANNI UCCIDE LA MOGLIE MALATA E POI SI TOGLIE LA VITA ULTIME NOTIZIE

A Pontedera, un anziano di 97 anni uccide la moglie e poi si toglie la vita, gettandosi dal balcone. La donna pare stesse subendo diverse sofferenze a causa della sua malattia. L’uomo avrebbe deciso, così, di porre fine ai loro dolori. Si tratta di una scelta che è stata messa in atto proprio durante l’assenza della figlia e della badante. Stando alle ultime notizie, questa è l’ipotesi su cui stanno lavorando gli inquirenti. La tragedia si è registrata nel pomeriggio di ieri nel centro di Pontedera, provincia di Pisa. Il 97enne ha prima ferito la moglie, di 81 anni, e poi si è lanciato dal terzo piano della loro abitazione. A lanciare l’allarme ci hanno pensato alcuni passanti, i quali hanno visto l’uomo precipitare dal balcone. Subito sono intervenuti sul posto la polizia, il 118 e i vigili del fuoco. È stata poi rintracciata la figlia della coppia, che ha aperto la porta dell’abitazione facendo un’amara scoperta. La mamma si trovava sdraiata nel letto in una pozza di sangue, ma ancora viva. I due coniugi sono morti poco dopo l’arrivo in ospedale a Pisa.

I due anziani di Pontedera hanno riportato delle ferite gravissime, che li hanno portati alla morte. Una tragedia che si è consumata proprio all’interno della loro abitazione, dove vivevano con la figlia e la badante. Stando alle prime ricostruzioni, il 97enne avrebbe afferrato un cacciavite e poi lo avrebbe piantato nella nuca della moglie, ormai inferma nel letto da diverso tempo. Dopo di che, si è tolto la vita lanciandosi dal balcone. Le persone che lo conoscevano lo descrivono come una persona lucida, ma sicuramente fragile a causa della sofferenza vissuta dalla moglie, che da anni affrontaa una dura malattia. Un tragico epilogo per la coppia di anziani di Pontedera.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.