Modulo Inps richiesta reddito di cittadinanza: si diffonde sui social

Modulo Inps richiesta reddito di cittadinanza: si diffonde sui social il modello che servirebbe per chiedere il reddito di inclusione ma si tratta chiaramente di una bufala

modulo reddito cittadinanza


Esiste davvero il Modulo INPS per la richiesta del reddito di cittadinanza? A giudicare da quello che sta succedendo sui social, con la diffusione di una sorta di modello per chiedere il reddito di cittadinanza, potremmo dire che esista. In realtà il modello per chiedere il reddito di inclusione, non esiste, come capirebbe anche un bambino che non è neppure andato a scuola. Si tratta chiaramente di una bufala ma a quanto pare la cosa non è chiara a tutti. Forse illusione? Forse informazione scorretta? Forse convinzioni errate? Non è dato saperlo. Noi nel nostro piccolo, rispondendo alle domande di chi crede che queste bufale siano strumentalizzare e usate anche dai noi giornalisti per andare contro il Movimento 5 stelle, possiamo dire che nelle ultime settimane, e in particolare negli ultimi giorni, le ricerche su parole chiavi come “reddito di cittadinanza”, “come richiedere il reddito di cittadinanza”, “a chi chiedere il reddito di cittadinanza” sono aumentate in modo esponenziale. E con questo non vogliamo dire che sia colpa di un movimento politico. E’ ben chiaro che la colpa sia del singolo, della poca istruzione che c’è in Italia e del bassissimo livello di cultura che esiste nel nostro paese.

IL MODULO INPS PER CHIEDERE IL REDDITO DI CITTADINANZA: LA NUOVA FAKE NEWS 

E’ chiaro a tutti infatti, che se anche i 5 stelle riuscissero a portare avanti le loro proposte, ci vorrebbero mesi prima di avere anche solo una vaga idea di come potrebbe funzionare questo reddito di cittadinanza. Ma purtroppo a quanto pare, sono molte le persone a non avere la minima idea di quelle che sono le tempistiche in questi casi. 

Se anche il Movimento 5 stelle andasse al governo e riuscisse a portare avanti la sua proposta che riguarda appunto il reddito di cittadinanza, le prime notizie utili in merito si potrebbero avere non prima di 3-4 mesi, come minimo. Purtroppo queste bufale, come anche la vicenda delle 35 euro da pagare in bolletta per i morosi, possono circolare e attecchire in un paese in cui l’istruzione manca e il livello delle persone che si interfacciano con queste notizie è bassissimo. 

Se quindi avete ricevuto via social questo modulo per chiedere il reddito di cittadinanza, sappiate che non esiste nessun modello, nessun modulo ma che si tratta di una fake news. Non si può “prenotare” in nessun modo il reddito di cittadinanza perchè al momento, non si sa neppure se questa proposta potrà mai diventare qualcosa di concreto. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.