Attualità Italiana

Bernardeschi commuove con il tatuaggio per Davide Astori, sarà sempre sulla sua pelle (Foto)

L'omaggio di Federico Bernardeschi a Davide Astori, un tatuaggio accanto alla preghiera che commuove ancora una volta (foto)

Astori


E’ passata poco più di una settimana dalla morte di Davide Astori e sono tante le manifestazioni di affetto viste in questi giorni nel mondo del calcio, così come sono tanti gli amici che non lo dimenticheranno mai. Tra questi anche Federico Bernardeschi (foto) che in ricordo di Astori ha voluto sulla sua pelle un tatuaggio affinché lui resti l’amico per sempre anche se non c’è più. Bernardeschi sui social ha mostrato l’omaggio al capitano della fiorentina, il numero 13 tatuato sul braccio accanto alla preghiera che già aveva sulla pelle. Un gesto che ha commosso e che arriva dopo tanti altri gesti, come la maglia numero 13 che la Fiorentina  e il Cagliari hanno voluto ritirare per sempre, come il numero 31 scelto da Vitor Hugo, come il 13 che i tifosi viola hanno rivolto verso il cielo per l’ennesimo saluto al loro capitano. Ci sono poi i messaggi, le foto, i fiori, le lacrime, i ricordi ed è ancora Bernardeschi, l’attaccante della Juventus, a scrivere il suo addio all’amico che è andato via troppo presto, a 31 anni di notte, nella stanza d’albergo perché il suo cuore lentamente ha cessato di battere.

Il giocatore della Juve è stato compagno di squadra di Astori fino allo scorso anno, erano insieme nella Fiorentina. “Passiamo la vita a correre e competere, ognuno alla ricerca del suo gol personale. Poi qualcuno stacca la foglia dall’albero.” Con gli occhi gonfi di lacrime, il cuore straziato.. ti dico Grazie amico mio, grazie per la tua umiltà, la tua bontà, i tuoi insegnamenti. Grazie per la nostra amicizia. Mi mancherai, ti porto e ti porterò sempre nel cuore. Veglia da lassù sulla tua famiglia, la tua compagna e la tua piccola principessa. Resterai come un segno indelebile inciso nel mio cuore! Mancherai” ha scritto sui social Federico.

Accanto ai versi dell’Ave Maria sul suo braccio resterà indelebile il numero 13 così come le canzoni che il trequartista della Juventus ha scelto per accompagnare sui social e nel suo saluto a Davide Astori: Friends will be friends” dei Queen e “Wish You Were Here” dei Pink Floyd.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.