Attualità Italiana

Caso Ragusa, l’intercettazione tra Valdemaro e Daniele Logli: Roberta è andata via con un altro?

Nella puntata di Quarto Grado del 23 marzo 2018 una intercettazione ci rivela quello che Daniele, figlio della donna, e suo nonno Valdemaro, dicevano dopo la scomparsa

roberta ragusa intercettazione


Nella puntata di Quarto Grado in onda il 24 marzo 2018 è stata rivelata una significata intercettazione che in qualche modo ci fa capire come il figlio di Roberta Ragusa abbia vissuto in questi anni, diviso tra la paura che sua mare sia stata uccisa e tra l’incubo che sia invece scappata e che abbia quindi abbandonato sia lui che sua sorella. E se Daniele avesse scelto una verità, quella più comoda, quella più semplice da accettare? Come sappiamo, nella sua memoria, consegnata pochi giorni fa tra gli atti del processo, il figlio di Roberta Ragusa si schiera nettamente dalla parte di suo padre, l’uomo che è stato il suo punto di riferimento in questi anni, un uomo che, a detta del giovane, la sera in cui sua madre scomparve, non aveva litigato con lei. Daniele non crede che suo padre sia un assassino, ma perchè in questi anni non ha mai cercato sua madre, proprio perchè crede che il Logli non le abbia fatto del male?

E’ difficile comprendere la psicologia di un ragazzo che ancora minore si ritrova senza una madre, scoprendo che il padre aveva da anni un’amante. Ed è proprio in questa intercettazione con suo nonno Valdemaro, Daniele prova a fare il punto. Il nonno nella conversazione inizia a parlare del fatto che Roberta se ne sia andata, che magari all’inizio lo abbia fatto solo come ribellione ma poi, vedendo tutto quello che si era sollevato, aveva anche paura di tornare. Valdemaro chiede poi a suo nipote cosa pensi di questa vicenda.

A QUARTO GRADO UNA SIGNIFICATIVA INTERCETTAZIONE: PROTAGONISTI DANIELE LOGLI E SUO NONNO VALDEMARO 

Io a questo punto credo che sia morta” dice Daniele nella prima parte dell’intercettazione mentre suo nonno continua con le domande e chiede quindi come sarebbe morta. 

Valdemaro poi ricorda a suo nipote un dettaglio importante: pare che Roberta, avesse detto a una zia che se ne sarebbe voluta andare, aveva detto quindi che non sopportava la situazione che si era creata. Per questo motivo Valdemaro crede che Roberta se ne sia davvero andata di sua spontanea volontà. E aggiunge: “Ma glielo aveva detto di brutto, aveva detto vi lascio tutti i figlioli”. Daniele non parla molto in questa conversazione, ascolta lo sfogo del nonno che aggiunge anche che Roberta non se n’è di certo andata da sola ma che si certo è stata aiutata. E parla di una Mercedes scura, aggiunge anche che nelle ultime settimane Roberta era stata vista con quest’uomo, a voler dire che anche la donna non avesse un comportamento migliore di quello del Logli. 

Il signor Valdemaro non ha dubbi del fatto che se ne sia andata e che non torna perchè sono stati spesi dei soldi per lei, per le sue ricerche. La conversazione però si chiude con una frase di Daniele che fa venire i brividi e che cii restituisce, per fortuna, l’immagine di una Roberta, madre amorevole: “La madre che ricordo io non era così”. Queste le parole del figlio che però forse, troppo presto, ha smesso di ricordare come davvero era la sua dolce mamma. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.