Attualità Italiana

Previsioni Meteo 25 aprile 2018: che tempo farà nel ponte della Liberazione in Italia?

Previsioni Meteo 25 aprile 2018: che tempo farà nel ponte della Liberazione in Italia? Ultime notizie sulle previsioni meteo da Nord a Sud Italia


Che tempo farà durante il ponte del 25 aprile festa della Liberazione in Italia? Lo scopriamo con le ultime news che riguardano proprio le previsioni meteo dei giorni di vacanza. Il 25 aprile è una data molto attesa per il ponte che permette agli italiani, complice la primavera, di dedicarsi alle gite fuori porta. Quest’anno il ponte è lungo perché questa data coincide con il giorno settimanale del mercoledì. Dunque se si comincia a pensare al ponte dal sabato ( le date interessate quindi possono essere diverse), gli italiani hanno a disposizione quattro giorni per girare in lungo ed in largo la nostra penisola. Ma che tempo si prevede per questo lungo ponte ( dal 21 al 25 aprile 2018)? Le temperature saranno miti? Pioverà? Anche se è un troppo presto per avere risposte certe, si possono fare delle previsioni meteo orientative per capire come organizzare questa breve vacanza.

Il ponte del 25 aprile 2018: ultime news sulle previsioni meteo previste per i giorni del ponte

Dalle previsioni che sono state effettuate pare che questi giorni saranno caratterizzati da temperature tendenzialmente più basse rispetto alla media della stagione. Infatti anche l’alta pressione sarà insufficiente per riportare il calore tipico del periodo. Il cielo dovrebbe essere prevalentemente soleggiato, ma non sono totalmente escludibili fenomeni temporaleschi e precipitazioni che riguarderanno domenica 22, lunedì 23, martedì 24 e mercoledì 25: tutti i giorni compresi nel ponte.

Previsioni Meteo ponte 25 aprile 2018 al Nord Italia: le ultime notizie 

Al Nord, più in particolare sulle pianure piemontesi, sarà possibile trovare un cielo prevalentemente soleggiato e sereno. Sul resto dell’Italia settentrionale sono previste nuvole sparse che, tuttavia, non dovrebbero portare fenomeni piovosi. Su Milano é previsto un cielo nuvoloso che, tuttavia, porta con sé una bassissima probabilità di pioggia. A Torino sembra che le previsioni, negli stessi giorni, dicano che il cielo sarà soleggiato con nessuna possibilità di pioggia. 

Previsioni Meteo ponte Centro Italia 25 aprile 2018: le ultime notizie

Al Centro la situazione non appare molto diversa. Le temperature saranno anche qui tendenzialmente al di sotto della media stagionale e il cielo sarà costellato da nuvole sparse. Nella capitale non sembra ci sarà pioggia per cui, anche se ben coperti, ci si potrà godere la città senza usare l’ombrello. In Toscana, nella turistica Firenze, sono previste nubi sparse, ma con scarsa possibilità di precipitazioni piovose. La stessa cosa, nei diversi giorni del ponte è prevista per Perugia dove il cielo, poco nuvoloso, risparmierà la pioggia a turisti e cittadini.

Previsioni Meteo Ponte 25 aprile 2018 Sud Italia: le ultime notizie

Al Sud Italia la situazione non cambia. Sulle coste ioniche sono previste giornate soleggiate con bel tempo e poche nuvole. Sul versante Adriatico sono probabili cieli poco nuvolosi così come, per tutto il lungo week end, sulla costa tirrenica. In Puglia, più in particolare nella zona di Lecce il tempo sarà sereno e soleggiato con nessuna probabilità di pioggia. A Napoli, ed un po’ in tutta la Campania, si prevedono temperature abbastanza basse anche se le nubi sparse che sono attese in quei giorni non dovrebbero portare pioggia.

Previsioni Meteo Isole per il ponte del 25 aprile 2018: le ultime notizie 

Sulla costa ionica della Sicilia le previsioni parlano di un sole splendente. In Sardegna, invece, c’è variabilità con prevalenza di nuvole che si alternano a momenti di schiarite. A Palermo, quindi, é previsto cielo sereno, ma con tendenza alla variabilità senza rischio di pioggia. A Cagliari c’è una bassa possibilità di pioggia associata a nubi sparse. A Sassari, invece, é prevista pioggia data l’alta nuvolosità che ci sarà in zona.

Ricapitolando: le ultime notizie sulle previsioni Meteo per il ponte del 25 aprile 2018

Pur essendo presto per fare previsioni totalmente attendibili, il ponte del 25 aprile 2018 dovrebbe permettere a chi voglia concedersi una breve vacanza, di farla con una discreta serenità. Probabilmente le temperature saranno più basse di ciò che ci si aspetta da un sole primaverile, ma questo non deve scoraggiare gli amanti del bel paese che potranno organizzare giornate culturali in cui la visita a musei, a chiese, a monumenti e a palazzi storici preserverebbe da eventuali piogge che potrebbero sorprendere i viaggiatori.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.