Attualità Italiana

Allarme alimentare, farina per dolci ritirata: potrebbe causare gravi reazioni allergiche

Il nuovo allarme alimentare annuncia che la farina per dolci ritirata dal mercato contiene un allergene non rivelato su etichetta, che potrebbe causare gravi reazioni allergiche

farina per dolci ritirata, presenza allergeni


Nuovo allarme alimentare, farina per dolci ritirata dal mercato. L’alimento potrebbe scatenare delle gravi reazioni allergiche. A darne l’annuncio ci pensa il Ministero della Salute, che ha subito ordinato il ritiro immediato del prodotto con allergeni non dichiarati. Si tratta dell’ultimo degli Avvisi di Sicurezza che compare sul sito. A quanto pare, all’interno della farina per dolci sarebbe presente un allergene non dichiarato. Precisamente contiene la soia, che può causare problemi di allergia o anche uno shock anafilattico.

NUOVO RITIRO ALIMENTARE, FARINA PER DOLCI CONTENENTI UN ALLERGENE: POTREBBE CAUSARE GRAVI REAZIONI ALLERGICHE

Il nuovo allarme alimentare sulla farina per dolci ritirata dal mercato mette in guardia tutti i consumatori che hanno acquistato tale prodotto. Il Ministero della Salute ha provveduto al ritiro dell’alimento dal commercio. Stiamo parlando dell’ultimo Avviso di Sicurezza che compare sul sito ufficiale. Il motivo riguarda la presenza di un allergene non dichiarato. Scendendo nel dettaglio, all’interno dell’alimento è presenta la soia. Se il consumatore è intollerante o allergico può trovarsi anche ad accusare problemi gravi, come lo shock anafilattico. La farina per dolci è della marca Farina Dolce Soffice dell’azienda Molini Spigadoro. Si tratta di un mix per dolci per la farina di Tipo 1 e ferme di grano. Viene prodatta da Molini Spigadoro nello stabilimento di via 4 Novembre 2/4, a Bastia Umbra. La farina per dolci ritirata dal commercio sotto ordine del Ministero della Salute è venduta nelle confezioni da 1 kg. Il numero del lotto del prodotto è 31800714 e porta la scadenza del 19/07/2019. In etichetta non viene indicata la presenza della soia.

Il produttore Grandi Mazzini Fioroni di Perugia e il Ministero della Salute hanno scelto di dare le dovute raccomandazioni ai consumatori allergici alla soia. A loro viene consigliato di non consumare il prodotto, proprio per evitare l’insorgere di eventuali reazioni allergiche. Se l’alimento in questione è già stato acquistato, bisogna provvedere alla restituzione presso il punto vendita. Qui avverrà la sostituazione o il rimborso. Chi non è, invece, non è allergico alla soia non ha problemi, dunque può consumare la farina per dolci ritirata dal mercato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.