Attualità Italiana

Previsioni Meteo Estate 2018 ultime notizie: che tempo farà a luglio 2018?

Previsioni Meteo Estate 2018 ultime notizie: che tempo farà a luglio 2018? Ecco come dovrebbe essere il clima per il mese di luglio 2018 nella nostra Italia dal Nord alle Isole


Che cosa ci aspetta in questa estate 2018 per quello che riguarda il clima? Ormai le canzoni come “tutti al mare,tutti al mare….”,”abbronzatissimi..” sono nell’aria. Ma l’estate 2018 porterà davvero il bel tempo?  Quante canzoni hanno reallegrato le nostre vacanze costituendo una sorta di miraggio,un traguardo spesso agognato , una luce in fondo al tunnel del nostro stress quotidiano. Ma saranno così gradite queste vacanze?Riusciremo a raggiungere la tintarella necessaria a far raggiungere l’invidia in quei colleghi ancora in attesa di partire o appena rientrati nell'”odioso” posto di lavoro. Quali sono le previsioni meteo per l’estate 2018? Oggi vi parliamo di quelle che dovrebbero essere le previsioni Meteo per il mese  di luglio 2018, ricordandovi che in ogni caso è ancora presto per avere un quadro preciso della situazione meteo del mese. Le premesse non sono certamente incoraggianti. Ecco cosa prevedono i principali siti specializzati:”LUGLIO BOLLENTE e TEMPORALI ESTREMI”. Dovremo abituarci a un’alternanza tra caldo torrido ed eventi estremi ; sarà,a quano pare, un’estate decisamente anomala, sia dal punto di vista pluviometrico, sia climatico.

Vediamo come influirà nelle nostre scelte estive.

PREVISIONI METEO ULTIME NOTIZIE LUGLIO 2018: IL CLIMA PER SUD e ISOLE

Di solito garanzia del sole,del mare quest’anno ,secondo le previsioni,zono la zona più a rischio dalle insidie temporalesche provenienti dall’Atlantico
Sarà un luglio che potrebbe rivelarsi deleterio per chi cerca il sole rovente e per chi ha intenzione di trascorrere gran parte dell’estate ad alternare bagni rigeneranti a rilassanti ore sotto l’ombrellone.
Sarà piacevole forse godersi le mostre o le visite alle città culturali visto che difficilmente si raggiungeranno le temperature (40°)registrate nel 2004 e nel 2017,ma le frotte di turisti che animeranno le coste ioniche, le spiagge salentine e i litorale sardo e siciliano rischiano di trovare un estate bagnata.

PREVISIONI METEO ULTIME NOTIZIE ESTATE 2018: COME SARA’ IL TEMPO A LUGLIO 2018 NEL CENTRO ITALIA

Ci si commuoverà dinanzi alla tragica vicenda di Violetta e Alfredo a Caracalla o il brindisi della Traviata sarà intriso,oltre che di spumante,di una fastidiosa e incessante pioggia? Sarà necessario andare a cercare refrigerio sulle colline appenniniche, sui castelli romani, negli altipiani toscani o la pioggia, la cui assenza, lo scorso anno, ha costretto a prosciugare laghi e fiumi, la farà da padrone?

Riusciranno i temerari turisti, capaci di dormire anche due notti consecutive a piazza del campo, riusciranno a veder vincere la Torre il 2 luglio o a ubriacarsi, sulle note della verbena, con la bandiera della Lupa il 16 agosto. Più che in altre zone d’Italia,per rispondere a queste domande, sarà opportuno osservare,per chi vive nelle regioni del CENTRO. Secondo gli esperti bisogna osservare la cosiddetta ITCZ , ossia la Zona di convergenza intertropicale, attualmente presente nel continente Africano, che potrebbe portare con se lunghi periodi di aria rovente surriscalderebbero notevolmente l’Italia(particolarmente le zone centrali) durante l’estate 2018.

Insomma chi vorrà andare,nel mese di luglio calarsi nella realtà dell’Umbria Jazz o per immedesimarsi in Nemorino, nell’Elisir d’amore, allo Sferisterio,sarà costretto a portare un ombrello o a rifornirsi di scorte di acqua,utili a rinfrescarci dalla calura e dal caldo torrido

PREVISIONI METEO ULTIME NOTIZIE ESTATE 2018: COME SARA’ IL MESE DI LUGLIO AL NORD? 

Paradossalmente le previsioni delle regioni settentrionali sono quelle che darebbero maggiori garanzie.
Gli abitanti delle grandi città del nord e chi soggiornerà nell pianura padana dovrà rassegnarsi all’idea di dotarsi ancora di spray antizanzare e di molti fazzoletti per asciugare le vampate di calore o quest’anno, come da previsione, sarà un annata più clemente?
Forse l’illusione di un estate meno calda e afosa sarà presente nelle prime due settimane del mese di luglio ma poi si dovrà fare i conti con gli effetti del Global Warming ,che spingerà nuovamente in massa a trovare refrigerio nelle fonti idriche e nelle riposanti montagne alpine.

PREVISIONI METEO ESTATE 2018 ULTIME NOTIZIE: IL CLIMA SULLE ALPI

Ed è proprio nelle Alpi che probabilmente si troverà l’ideale compromesso. La quasi totale assenza di pioggia unita a un caldo elevato ma non torrido sarà,forse,l’occasione adatta per chi ama praticare escursioni e trekking per poi godersi la frescura e la tranquillità dei paesaggi alpini

Comunque sia non fasciamoci la testa; il 21 settembre sarà già Autunno!!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.