Attualità Italiana

Sciopero mezzi pubblici ATAC a Roma, venerdì 6 luglio: orari e dettagli

A Roma, venerdì 6 luglio, ci sarà lo sciopero dei mezzi pubblici indetto dal sindacato Cambia-menti M410. Ecco gli orari e i dettagli

sciopero mezzi roma 6 luglio


Venerdì 6 luglio a Roma ci sarà lo sciopero dei mezzi pubblici di ATAC per 4 ore. Un secondo sciopero, che sarebbe dovuto durare 24 ore, è  stato invece rinviato. Intanto, quello proclamato dal sindacato Cambia-menti M410 riguarderà i servizi di autobus urbani e periferici, tram, metropolitane e ferrovie. I servizi sono garantiti fino a una determinata ora e riprenderanno dopo 4 ore, come vi abbiamo già indicato. Il disagio, dunque, non dovrebbe essere devastante per la città di Roma. Vediamo insieme quali sono i dettagli e gli orari dello sciopero mezzi del 6 luglio nella Capitale.

SCIOPERO MEZZI PUBBLICI ATAC A ROMA VENERDÌ 6 LUGLIO ULTIME NOTIZIE: ORARI E DETTAGLI

A Roma venerdì 6 luglio ci sarà lo sciopero dei mezzi pubblici di ATAC, solo per 4 ore. La principale azienda di trasporti non sarà, dunque, attiva per qualche ora. Un secondo sciopero, che avrebbe dovuto coinvolgere non solo ATAC ma anche il trasporto pubblico locale di Roma Tpl, è stato rinviato. Nel frattempo, sappiamo che venerdì 6 luglio l’intera linea di ATAC, dalle ore 8.30 alle 12.30, sarà inattiva. Questo sciopero è stato indetto dal sindacato Cambia-menti M410 e riguarderà autobus urbani e periferici, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Lido. Termini-Centocelle, Roma Civitacastellana-Viterbo. Non ci sarà alcun disagio per le linee periferiche della Roma Tpl domani, come invece sarebbe accaduto con il secondo sciopero rinviato. Dunque, i servizi che vi abbiamo indicato saranno garantiti fino alle ore 8.30 e riprenderanno regolarmente alle ore 12.30. ATAC ci tiene, inoltre, a precisare che “nelle stazioni metroferroviarie che resteranno, eventualmente, aperte, non sarà garantito il funzionamento delle biglietterie e di ascensori, montascale o scale mobili”.

Durante l’ultimo sciopero di Cambia-menti M410, avvenuto nel 2016, è stata registrata un’adesione del 29% nel servizio di superficie e del 26,6% nel servizio metroferroviario. È bene sapere che l’adesione di un solo addetto di stazione della metropolitana può portare alla chiusura delle linee metropolitane. ATAC ha confermato lo sciopero dei trasporti del 6 luglio attraverso un Tweet. “Venerdì 6 luglio trasporto pubblico a rischio per lo #sciopero di 4 ore, dalle 8,30 alle 12,30 proclamato dal sindacato Cambia-menti M410. E’ stato differito a data da destinarsi, invece, lo sciopero Ugl di 24 ore proclamato per le aziende #atac e #RomaTpl #roma”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.