Attualità Italiana

Tragedia all’ospedale di Empoli, donna incinta di 42 anni muore improvvisamente

Donna di 42 anni è morta improvvisamente all'ospedale di Empoli. La vittima, Barbara Squillace, era incinta di due gemelli

barbara squillace morta all'ospedale di empoli


All’ospedale San Giuseppe di Empoli una donna di 42 anni incinta è morta. La vittima, Barbara Squillace, era ricoverata da sei giorni nel reparto di ostetricia. Una morte inaspettata che diventa inevitabilmente una tragedia difficile da accettare per la famiglia e gli amici. La donna era alla quarta settimana di gravidanza, quando è deceduta nella mattinata di ieri, giovedì 19 luglio. La 42enne si trovava in una camera singola insieme al marito, che l’ha accudita per tutta la degenza. Dalle ultime notizie sappiamo che sono disposti gli accertamenti per capire le cause di questa morte improvvisa.

OSPEDALE DI EMPOLI, DONNA DI 42 ANNI MUORE ALL’IMPROVVISO ULTIME NOTIZIE: ASPETTAVA DUE GEMELLI

Aspettava due gemelli Barbara Squillace, la donna di 42 anni morta all’ospedale San Giuseppe di Empoli. La vittima era alla quarta settimana di gravidanza, come spiega l’Asl Toscana centro. Era in cura da sei giorni nel reparto di ostetricia, diretto dal dottor Marco Filippeschi. La 42enne era stata ricoverata per iperemesi gravidica. In particolare, soffriva di vomito ripetuto, con rischio di disidratazione e perdita di peso. Alle ore 6.45 la paziente stava come sempre e il personale non aveva riscontrato niente di anomalo. Dopo di che, alle ore 7.40 l’ostetrica di turno si è accorta che la donna era in stato di incoscienza. È stato subito avvertito il marito e sono stati attivati i soccorsi. Gli interventi di rianimazione, però, non sono serviti a nulla. La 42enne sappiamo che lavorava in una pasticceria industriale di via Limitese e non vedeva l’ora di diventare madre.

Ora purtroppo la sua vita si è spenta, portandosi con sé i due piccoli che aveva in grembo. Ora, stando alle ultime notizie, resta da chiarire com’è possibile che Barbara se ne sia andata in modo improvviso. Questa mattina verrà effettuato un riscontro diagnostico. I sanitari, in queste ore, hanno riferito: “L’evento si è verificato in maniera improvvisa e inopinata”. Nel frattempo, la Asl ha attivato il supporto psicologico per i familiari della 42enne, la quale viveva a Spicchio insieme al marito Marco e alla mamma Grazia. Il padre era morto anni fa, a causa di un problema cardiaco. La sua morte ha sconvolto tutti i suoi amici, che hanno dovuto fare i conti con questa drammatica e inaspettata scomparsa. Diversi sono i messaggi che vengono scritti su Facebook in suo ricordo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.