Attualità Italiana

Vacanze, sabato 4 agosto traffico sulle autostrade da bollino nero

Il traffico sulle principali autostrade italiane è da bollino nero, pertanto è stato disposto il divieto di circolazione dei mezzi pesanti fino a domenica

traffico autostrade da bollino nero


Periodo da bollino nero sulle autostrade per quanto riguarda il traffico. A ricordarlo ci pensa Viabilità Italia, che si riferisce in particolare alla giornata di sabato 4 agosto. Sono, dunque, molti gli italiani pronti a trascorrere le loro vacanze nelle varie località turistiche, spostandosi di città in città. Per garantire spostamenti tranquilli ai viaggiatori sarà reso attivo il divieto di circolazione per i mezzi pesanti fino alla giornata di domenica. Nel frattempo, resta ancora alta l’allerta di caldo al Nord. Ben 11 città sono da bollino rosso.

VACANZE, BOLLINO NERO TRAFFICO AUTOSTRADE PER IL PRIMO FINE SETTIMANA DI AGOSTO ULTIME NOTIZIE: DISPOSTO IL DIVIETO DI CIRCOLAZIONE PER I MEZZI PESANTI

Per il primo fine settimana di agosto è previsto sulle principali autostrade traffico da bollino nero. Molti sono gli italiani che hanno scelto questo periodo per raggiungere le località turistiche. Intanto, Viabilità Italia sottolinea che il calendario indica per oggi, venerdì 3 agosto, traffico da bollino rosso, mentre sabato 4 agosto la condizione sarà da bollino nero. Proprio per questo motivo, è stato richiesto il divieto di circolazione per i mezzi pesanti, dalle ore 8 alle 22 di sabato e dalle 7 alle 22 di domenica. In questo modo, potrebbero essere agevolati gli spostamenti dei viaggiatori. Il divieto è stato disposto anche per la giornata di oggi, venerdì 3 agosto, dalle 14 alle 22. Nel frattempo, Viabilità Italia resterà attiva per tenere sotto controllo le condizioni del traffico sia veicolare che ferroviario. Si raccomanda a tutti i viaggiatori di partire solo dopo essersi informati sulle condizioni meteo e di traffico. Ma è opportuno anche controllare l’efficienza del veicolo e la regolarità dei documenti di guida.

Si continua, intanto, a parlare di caldo. Bollino rosso in ben 11 città. Sicuramente il caldo rovente è ormai alle spalle, ma le temperature continueranno a essere abbastanza alte. Superato l’apice, l’indebolimento dell’alta pressione africana sul Mediterraneo Centrale porterà, secondo gli esperti, a “un aumento dell’instabilità con rischio di temporali che saranno violenti, con grandine e forti raffiche di vento”. Vi avevamo già annunciato, infatti, che si registrerà una forte instabilità soprattutto al Sud. Intanto, sappiamo che le 11 città da bollino rosso sono: Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Genova, Milano, Perugia, Torino, Trieste, Venezia, Verona.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.