Attualità Italiana

Frane in Val Ferret, coppia travolta dal fango: si temono altre vittime, sono 200 gli sfollati

Le frane in Val Ferret, nel territorio comunale di Courmayeur, hanno portato alla morte una coppia, intanto si teme di trovare altre vittime

frane in val ferret, due morti


A causa della frana di ieri pomeriggio in Val Ferret, una coppia è morta nella propria auto. Stando alle ultime notizie, duecento sono in tutto gli sfollati e, al momento, si stanno cercando altre possibili vittime. I violenti nubifragi che si sono abbattuti nel territorio comunale di Courmayeur hanno delle frane, che a loro volta hanno provocato non pochi disagi. In particolare, due persone hanno purtroppo perso tragicamente la vita. Lui è rimasto incastrato tra le lamiere della sua auto, mentre la moglie è stata travolta dal fango.

FRANA IN VAL FERRET ULTIME NOTIZIE: UNA COPPIA HA PERSO LA VITA, 200 SONO IN TUTTO GLI SFOLLATI

Una vera e proprio tragedia in Val Ferret, nel territorio comunale di Courmayeur, dove delle frane hanno causato la morte di due persone, una coppia. Scendendo nei dettagli l’uomo, Vincenzo Mattioli (61 anni) di Milano, è rimasto incastrato nelle lamiere della sua auto, investita e trascinata dal fango e dai detriti. La moglie, invece, è stata travolta dal fango e ritrovata questa mattina sotto la vettura. I vigili del fuoco e il soccorso alpino, in mattinata, sono riusciti a scavare e a ritrovare il corpo della donna. Sappiamo che stamattina è iniziata anche l’evacuazione delle 200 persone che sono rimaste bloccate a causa della frana. Il sindaco, Stefano Miserocchi, ha spiegato che gli sfollati verranno trasportati in elicottero della località Planpincieux e da qui, a bordo di una navetta, raggiungeranno il forum sport center di Dolonne. Altre 25 persone, già da ieri, si hanno trovato rifugio nel forum. Sono cento gli sfollati che, invece, hanno passato la notte al Golf club di Courmayeur.

Dalle ultime notizie sappiamo, inoltre, che è stata disposta l’evacuazione preventiva dei turisti e dei residenti che si trovano nella vallata, luogo abbastanza frequentato in estate. La strada di accesso alla Val Ferret è chiusa e i mezzi meccanici comunali stanno lavorando sulla frana. Al momento c’è la paura che altre auto siano state travolte sotto il fiume di fango e detriti. Infatti, si teme di trovare altre vittime. Intanto, il soccorso alpino è riuscito a mettere in salvo alcuni escursionisti che sono stati sorpresi dal temporale. La strada comunale si è trasformata in alcuni punti in un torrente e così è stata chiusa al traffico. Altri danni sono stati segnalati anche nel villaggio di Meyen. Per le richieste urgenti da parte dei cittadini del posto è stato istituito il numero telefonico 0165/831358.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.