Previsioni meteo fine settimana: tempo stabile l’11 e il 12 agosto


Previsioni meteo fine settimana: tempo stabile l’11 e il 12 agosto

Le previsioni meteo del fine settimana annunciano una situazione più stabile con locali temporali sui rilievi. Le temperature estive continueranno a essere superiori alla media del periodo. Il tempo sarà prevalentemente soleggiato, anche se non mancheranno i temporali. Mentre al Centro il clima sarà stabile, al Nord il tempo sarà variabile e al Sud ci sarà caldo e sole. Vediamo insieme i dettagli sulle previsioni meteo di sabato 11 e domenica 12 agosto.

PREVISIONI METEO FINE SETTIMANA, 11 E 12 AGOSTO: AL NORD TEMPO VARIABILE, AL CENTRO PIŪ STABILE, AL SUD CALDO E SOLE

Le previsioni meteo del fine settimana vedono un clima variabile al Nord, mentre al Centro il tempo sarà più stabile. Caldo e sole caratterizzeranno le regioni del Sud. Ormai gli italiani si sono abituati a vivere questa estate con l’alternarsi dell’anticiclone nordafricano e le correnti atlantiche. Questo weekend sarà caratterizzato da un clima più stabile, secondo Andrea Vuolo di 3BMeteo, “con tempo prevalentemente soleggiato e temperature estive superiori alla media del periodo, anche se non mancheranno locali temporali nelle zone alpine di nord-ovest e del Triveneto dovute alla circolazione depressionaria presente nel centro Europa”.

Scendendo nel dettaglio, sabato 11 agosto, la giornata sarà in prevalenza soleggiata.

Ma tra la sera e la notte non mancherà qualche acquazzone o locale temporale sulle zone alpine e prealpine.

Le temperature resteranno, invece, stabili tra i 29 e i 33 gradi. Al Centro ci sarà bel tempo, sebbene siano previsti isolati temporali sulla dorsale abruzzese. Le temperature saranno stazionarie, tra i 29 e i 34 gradi. Nelle regioni del Sud il clima sarà stabile, in prevalenza soleggiato. Anche qui non mancheranno i locali fenomeni temporaleschi nel pomeriggio, sulla dorsale. Le temperature varieranno tra i 28 e i 32 gradi.

Domenica 12 agosto al Nord il clima sarà variabile ad Ovest e a ridosso dell’Appennino. Sui rilievi montuosi è previsto qualche rovescio o temporale. Sulle aree costiere il cielo sarà poco nuvoloso. Le temperature resteranno sempre tra i 29 e i 33 gradi. Le regioni del Centro godranno di un clima sereno e poco nuvoloso. Le temperature saranno stabili, tra i 30 e i 34 gradi. A Sud il cielo sarà poco nuvoloso e ci sarà una locale variabilità nel pomeriggio sull’Appennino calabrese. Le temperature varieranno tra i 29 e i 33 gradi ma nelle zone interne sarde e pugliesi potranno anche essere superiori.

Leggi altri articoli di Attualità Italiana

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close