Attualità Italiana

Previsioni meteo fine settimana: tempo stabile l’11 e il 12 agosto

Le previsioni meteo di questo fine settimana annunciano variabilità al Nord, più stabilità al Centro e caldo e sole nelle regioni del Sud

previsioni meteo fine settimana 11 e 12 agosto


Le previsioni meteo del fine settimana annunciano una situazione più stabile con locali temporali sui rilievi. Le temperature estive continueranno a essere superiori alla media del periodo. Il tempo sarà prevalentemente soleggiato, anche se non mancheranno i temporali. Mentre al Centro il clima sarà stabile, al Nord il tempo sarà variabile e al Sud ci sarà caldo e sole. Vediamo insieme i dettagli sulle previsioni meteo di sabato 11 e domenica 12 agosto.

PREVISIONI METEO FINE SETTIMANA, 11 E 12 AGOSTO: AL NORD TEMPO VARIABILE, AL CENTRO PIŪ STABILE, AL SUD CALDO E SOLE

Le previsioni meteo del fine settimana vedono un clima variabile al Nord, mentre al Centro il tempo sarà più stabile. Caldo e sole caratterizzeranno le regioni del Sud. Ormai gli italiani si sono abituati a vivere questa estate con l’alternarsi dell’anticiclone nordafricano e le correnti atlantiche. Questo weekend sarà caratterizzato da un clima più stabile, secondo Andrea Vuolo di 3BMeteo, “con tempo prevalentemente soleggiato e temperature estive superiori alla media del periodo, anche se non mancheranno locali temporali nelle zone alpine di nord-ovest e del Triveneto dovute alla circolazione depressionaria presente nel centro Europa”.

Scendendo nel dettaglio, sabato 11 agosto, la giornata sarà in prevalenza soleggiata. Ma tra la sera e la notte non mancherà qualche acquazzone o locale temporale sulle zone alpine e prealpine. Le temperature resteranno, invece, stabili tra i 29 e i 33 gradi. Al Centro ci sarà bel tempo, sebbene siano previsti isolati temporali sulla dorsale abruzzese. Le temperature saranno stazionarie, tra i 29 e i 34 gradi. Nelle regioni del Sud il clima sarà stabile, in prevalenza soleggiato. Anche qui non mancheranno i locali fenomeni temporaleschi nel pomeriggio, sulla dorsale. Le temperature varieranno tra i 28 e i 32 gradi.

Domenica 12 agosto al Nord il clima sarà variabile ad Ovest e a ridosso dell’Appennino. Sui rilievi montuosi è previsto qualche rovescio o temporale. Sulle aree costiere il cielo sarà poco nuvoloso. Le temperature resteranno sempre tra i 29 e i 33 gradi. Le regioni del Centro godranno di un clima sereno e poco nuvoloso. Le temperature saranno stabili, tra i 30 e i 34 gradi. A Sud il cielo sarà poco nuvoloso e ci sarà una locale variabilità nel pomeriggio sull’Appennino calabrese. Le temperature varieranno tra i 29 e i 33 gradi ma nelle zone interne sarde e pugliesi potranno anche essere superiori.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.