Attualità Italiana

Latina, medico sbranato da un pastore tedesco: l’uomo muore in ospedale

A Latina un medico è stato aggredito e ucciso da un pastore tedesco, il quale potrebbe averlo scambiato per un ladro

a latina, un pastore tedesco uccide un medico


A Latina, un pastore tedesco scambia un uomo per un ladro e lo uccide. Già si erano incrociato qualche giorno fa, ma non era successo nulla. La vittima, Giovanni Marcone, psichiatra del Dipartimento di salute mentale a Fondi era andato a vedere una casa nelle campagne della cittadina. Il 60enne non si è fatto problemi ad aprire un cancello della casa in via di Valle Vigna, che avrebbe voluto acquistare. Come aveva già fatto giorni fa, ha usato le chiavi che il padrone di casa gli aveva lasciato per andare a vedere l’abitazione. Purtroppo, però, il cane l’ha scambiato per un intruso e ha reagito violentemente.

LATINA, PSICHIATRA AGGREDITO E UCCISO DA UN PASTORE TEDESCO ULTIME NOTIZIE: L’IMPROVVISA MORTE IN OSPEDALE

Un’aggressione che è finita in tragedia, quella avvenuta a Latina, che vede protagonista un pastore tedesco e un uomo di 60 anni. Quest’ultimo, psichiatra e dirigente del Dipartimento di salute mentale di Fondi, doveva semplicemente vedere la casa in via di Valle Vigna, in quanto avrebbe voluto acquistarla. Non era la prima volta che entrava nella villetta con giardino, ma questa volta il pastore tedesco ha reagito violentemente. Il medico non era solo, ma c’erano anche la moglie e una coppia di amici. Forse proprio questo particolare è riuscito a scatenare nel cane una rabbia talmente forte da sbranare il 60enne. Il cane da guardia è scattato e ha aggredito la vittima, facendola cadere nel vialetto. Dopo di che, ha morso il medico alla testa e alle braccia, provocandogli delle gravi ferite. Queste lesioni hanno poi portato alla morte lo specialista, nella notte tra domenica e lunedì.

La vittima, dopo quanto accaduto, è stata ricoverata per alcune ore all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove è morto. Durante il ricovero c’è stato un inaspettato e improvviso peggioramento delle condizioni, su cui stanno ora indagando i carabinieri della tenenza di Fondi e della compagnia di Terracina. Gli inquirenti vogliono far luce su quanto accaduto al medico nelle ultime sue ore di vita. Sarà l’autopsia a chiarire la causa della sua morte. Intanto, il pastore tedesco è stato, inizialmente, visitato dai veterinari della Asl di zona e poi riconsegnato al suo proprietario. Attualmente, dalle ultime notizie, sappiamo che il cane si trova nel cortile dove è avvenuta l’aggressione, in attesa di eventuali provvedimenti. Al momento non è escluso che siano adottati nei confronti del padrone, il quale potrebbe essere accusato di omessa custodia e di omicidio colposo.

La moglie dello psichiatra, presente durante l’aggressione, è attualmente sotto shock. Insieme ai loro due amici, la donna ha tentato di soccorrere il marito. Ma il cane si è poi avventato contro l’amico di 48 anni, il quale è riuscito fortunatamente ad allontanarlo. Fino all’arrivo dei soccorsi, Giovanni Marcone era vigile e cosciente. Le ferite erano gravi, ma non sembrava in pericolo di vita. Purtroppo poi la situazione è improvvisamente precipitata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.