Assunzioni Natale 2018, quali sono le offerte di lavoro per questo periodo?


Assunzioni Natale 2018, quali sono le offerte di lavoro per questo periodo?

Il Natale è un periodo in cui si vengono a creare dei posti di lavoro stagionali. Oggi parliamo dunque delle assunzioni Natale 2018, cercando di scoprire quali sono le offerte di lavoro per questo periodo. In effetti il lavoro aumenta, soprattutto per quanto riguarda le attività commerciali. E così, da metà novembre a metà gennaio, e a volte anche per i successivi saldi, ecco che la richiesta di personale addetto alle vendite cresce. Ma non solo, perché le richieste sembrano essere elevate anche per quanto riguarda l’intrattenimento, la ristorazione e via dicendo. Insomma, per chi cerca lavoro il periodo legato alle feste di Natale 2018 sembra essere una vera miniera d’oro. Vediamo quindi, in riferimento alle assunzioni Natale 2018, quali sono le offerte di lavoro, dove trovarle e quali sono i requisiti richiesti.

ASSUNZIONI NATALE 2018, QUALI SONO I LAVORI PIU’ RICHIESTI IN QUESTO PERIODO DELL’ANNO

Le agenzie del lavoro vengono spesso incaricate, per il periodo natalizio e quello successivo dei saldi, di trovare del personale stagionale. Dunque si assumono delle persone per un periodo che ha un inizio e una fine, senza vincoli. In effetti le assunzioni Natale 2018 sembrano rivelarsi necessarie per far fronte all’aumento del lavoro proprio in questo periodo.

A richiedere l’assunzione di personale sono soprattutto i negozi, che cercano addetti alle vendite.

Lo stesso discorso vale per i supermercati, che cercano cassieri, addetti ai vari banchi (macelleria, salumeria, panetteria, pescheria).

Infatti, soprattutto nelle settimane che precedono il Natale, è indispensabile allestire i punti vendita ma anche far fronte all’elevato numero di persone che si recano presso i punti vendita per fare i regali. Servono dunque addetti alle vendite che consiglino i clienti e che diano assistenza, e talvolta si assume anche qualcuno per fare i pacchetti di Natale. I supermercati hanno bisogno di personale in più soprattutto nel periodo delle feste, quando la richiesta di generi alimentari aumenta.

Non mancano però altre offerte di lavoro. Per le assunzioni Natale 2018 emerge anche la ricerca di hostess per diversi eventi, camerieri, assistenti di sala, baristi, addetti all’intrattenimento nei parchi giochi, maschere e via dicendo. La ricerca riguarda tutta l’Italia, da Nord a Sud. Sul sito dell’agenzia di lavoro Articolo 1 Soluzioni HR si può prendere visione di tutte queste offerte di lavoro per verificare di avere i requisiti ed eventualmente inoltrare la propria candidatura. Anche se si tratta di lavori stagionali, sono comunque un modo per accumulare esperienza e guadagnare qualcosa, soprattutto per i più giovani che vogliono togliersi qualche sfizio in più.

Assunzioni Natale 2018, quali sono le offerte di lavoro per questo periodo? ultima modifica: 2018-11-06T12:00:34+00:00 da Sissi

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close