Attualità Italiana

Assunzioni Natale 2018, quali sono le offerte di lavoro per questo periodo?

Sta arrivando il periodo della assunzioni Natale 2018. Ecco quali sono le figure più richieste dalle agenzie del lavoro in questo periodo dell'anno

assunzioni natale 2018


Il Natale è un periodo in cui si vengono a creare dei posti di lavoro stagionali. Oggi parliamo dunque delle assunzioni Natale 2018, cercando di scoprire quali sono le offerte di lavoro per questo periodo. In effetti il lavoro aumenta, soprattutto per quanto riguarda le attività commerciali. E così, da metà novembre a metà gennaio, e a volte anche per i successivi saldi, ecco che la richiesta di personale addetto alle vendite cresce. Ma non solo, perché le richieste sembrano essere elevate anche per quanto riguarda l’intrattenimento, la ristorazione e via dicendo. Insomma, per chi cerca lavoro il periodo legato alle feste di Natale 2018 sembra essere una vera miniera d’oro. Vediamo quindi, in riferimento alle assunzioni Natale 2018, quali sono le offerte di lavoro, dove trovarle e quali sono i requisiti richiesti.

ASSUNZIONI NATALE 2018, QUALI SONO I LAVORI PIU’ RICHIESTI IN QUESTO PERIODO DELL’ANNO

Le agenzie del lavoro vengono spesso incaricate, per il periodo natalizio e quello successivo dei saldi, di trovare del personale stagionale. Dunque si assumono delle persone per un periodo che ha un inizio e una fine, senza vincoli. In effetti le assunzioni Natale 2018 sembrano rivelarsi necessarie per far fronte all’aumento del lavoro proprio in questo periodo.

A richiedere l’assunzione di personale sono soprattutto i negozi, che cercano addetti alle vendite. Lo stesso discorso vale per i supermercati, che cercano cassieri, addetti ai vari banchi (macelleria, salumeria, panetteria, pescheria). Infatti, soprattutto nelle settimane che precedono il Natale, è indispensabile allestire i punti vendita ma anche far fronte all’elevato numero di persone che si recano presso i punti vendita per fare i regali. Servono dunque addetti alle vendite che consiglino i clienti e che diano assistenza, e talvolta si assume anche qualcuno per fare i pacchetti di Natale. I supermercati hanno bisogno di personale in più soprattutto nel periodo delle feste, quando la richiesta di generi alimentari aumenta.

Non mancano però altre offerte di lavoro. Per le assunzioni Natale 2018 emerge anche la ricerca di hostess per diversi eventi, camerieri, assistenti di sala, baristi, addetti all’intrattenimento nei parchi giochi, maschere e via dicendo. La ricerca riguarda tutta l’Italia, da Nord a Sud. Sul sito dell’agenzia di lavoro Articolo 1 Soluzioni HR si può prendere visione di tutte queste offerte di lavoro per verificare di avere i requisiti ed eventualmente inoltrare la propria candidatura. Anche se si tratta di lavori stagionali, sono comunque un modo per accumulare esperienza e guadagnare qualcosa, soprattutto per i più giovani che vogliono togliersi qualche sfizio in più.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.