Attualità Italiana

Le Iene svelano le anomalie dei contatori del gas: quelli a rotella ed elettronici funzionano male? (VIDEO)

Le Iene svelano le anomalie dei contatori del gas: quelli a rotella ed elettronici funzionano male? Ecco il video del servizio in onda nella puntata del 6 novembre 2018


Nella puntata de Le Iene in onda il 6 novembre 2018 Matteo Viviani è tornato a parlare del problema contatori che, a detta di alcune persone che lavorano presso note aziende che forniscono il gas agli italiani, non funzionerebbero al meglio. Più di una persona ha segnalato questa problematica e Le Iene hanno deciso di andare a fondo per capire cosa c’è di vero in questa storia. Nel primo servizio dedicato ai contatori del gas che, rileverebbero un consumo maggiore di quello che un utente fa, Viviani aveva mostrato insieme alla persona che ha segnalato questa disfunzione, come un contatore conti anche se non è attaccato al gas. In questa nuova puntata de Le Iene invece sono stati fatti dei nuovi esperimenti per dimostrare che al momento in Italia, solo chi ha il contatore a sensore, può dormire sonni tranquilli, nel senso che paga solo per quello che consuma realmente.

LE IENE: LE ANOMALIE NEI CONTATORI DEL GAS, CONTANO DAVVERO QUELLO CHE CONSUMIAMO? 

Secondo l’esperimento fatto da Le Iene infatti, i contatori di vecchia generazione, quelli a rotelle, ma anche quelli di nuova generazione elettronici, conterebbero una quantità superiore di gas rispetto a quello che un singolo utente consuma realmente. Per dimostrare che i contatori non sono affidabili sono stati fatti degli esperimenti per dimostrare che, se confrontati, il contatore a rotelle e quello elettronico, pur ricevendo la stessa quantità di gas, la contano in modo diverso ma soprattutto, ne contano sempre molto di più di quello che realmente arriva nel contatore.

La persona che lavora in questo mondo spiega che in Italia, almeno l’80% degli utenti ha ancora un contatore del gas a rotelle oppure elettronico e che non si può fare nulla al momento se non sperare che prima o poi venga cambiato. Al momento infatti, il solo contatore che mostrerebbe il giusto consumo del gas, sarebbe quello a sensori che avrebbe una taratura diversa e un funzionamento diverso capace di contare realmente i metri cubi di gas consumati dall’utente.

ECCO IL VIDEO DEL SERVIZIO: LE IENE 6 NOVEMBRE 2018-ANOMALIE AI CONTATORI DEL GAS: E SE CONTEGGIASSE IL DOPPIO?

Viviani ricorda al pubblico de Le Iene di non provare a fare in casa l’esperimento visto nel servizio essendo molto pericoloso. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.