Previsioni meteo, arrivano freddo e gelo sull’Italia: calano le temperature


previsioni meteo freddo

In questi giorni in Italia c’è stato un calo delle temperature, con masse di aria fresca e secca. Ora la situazione andrà peggiorando, con venti ancora più freddi che provengono dai settori orientali. Le temperature dunque caleranno ancora di più e in modo brusco, soprattutto nelle ore notturne. In alcune zone d’Italia si potrà andare di parecchi gradi sotto lo zero. Di giorno, invece, nonostante il sole le temperature saranno davvero rigide. Scopriamo dunque in quali aree d’Italia il freddo sarà maggiormente presente e cosa succederà nei prossimi giorni secondo le previsioni meteo di Ilmeteo.it.

PREVISIONI METEO, LE TEMPERATURE CALANO BRUSCAMENTE: FREDDO E GELO ARRIVANO SULL’ITALIA

Già da oggi al Nord l’aria diventa più fredda, con un calo delle temperature massime. Al Sud, invece, le temperature rimangono ancora miti. A partire dalla giornata di mercoledì 12 dicembre, i venti provenienti dai settori orientali si rinforzeranno. Soprattutto all’alba, le temperature saranno più rigide al Nord rispetto a quelle di oggi. Si potranno registrare dunque valori inferiori allo zero in città quali Bologna, Venezia, Bolzano e Milano. Anche al Centro le temperature scendono e possono essere vicine allo zero nelle aree interne, come ad esempio a Firenze. Andando a Sud, il freddo sarà minore, e in Sicilia e Calabria le temperature saranno miti.

Questa settimana dovrebbe dunque essere caratterizzata dal freddo, soprattutto nelle giornate comprese tra mercoledì e venerdì. Soprattutto le regioni del Nord Italia subiranno questo brusco calo delle temperature. Venerdì sono previste anche due perturbazioni che renderanno ancora più difficile la situazione. Dunque le giornate abbastanza calde e soleggiate che ci hanno accompagnati nelle scorse settimane sembrano essere solo un ricordo.

Cosa succederà però nel corso delle feste di Natale? Le temperature resteranno rigide oppure diventeranno un po’ più calde? Secondo le previsioni meteo di dicembre, pare che il giorno di Natale la situazione potrebbe migliorare e le temperature potrebbero alzarsi. Si tratta però solamente di previsioni a lungo termine che potrebbero variare nei prossimi giorni.

Ciò che è certo è che nelle prossime giornate di questa settimana sarà necessario coprirsi e accendere i riscaldamenti, soprattutto al Nord Italia. Il freddo è arrivato in maniera dirompente con un vento gelido che richiede qualche precauzione in più nel modo di vestire. L’inverno inizia a farsi sentire con temperature molto più basse rispetto a quelle di qualche giorno fa e non ci resta che attendere per capire quanto durerà questa corrente di aria fredda.

Leggi altri articoli di Attualità Italiana

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close