Attualità Italiana

Piacenza, incidente sul lavoro: operaio muore investito da un treno merci

Un operaio di 59 anni è tragicamente morto investito da un treno nei pressi della stazione di Fiorenzuola d'Arda, in provincia di Piacenza

piacenza operaio morto treno


Un terribile incidente sul lavoro è avvenuto in provincia di Piacenza, precisamente nelle vicinanze della stazione di Fiorenzuola d’Arda. Un operaio di 59 anni è morto investito da un treno mentre stava lavorando. L’operaio era originario di San Severo di Foggia. Si trovava insieme ad altri operai, e stavano eseguendo dei lavori necessari a realizzare un basamento in cemento lungo il terzo binario della linea che collega Piacenza a Bologna. Ad un certo punto un treno merci in transito lo ha colpito.

TERRIBILE INCIDENTE SUL LAVORO PRESSO LA STAZIONE FIORENZUOLA D’ARDA, IN PROVINCIA DI PIACENZA: OPERAIO MUORE INVESTITO DA UN TRENO MERCI

L’incidente è accaduto verso le ore 9 di oggi, mercoledì 12 dicembre 2018, sul terzo binario della ferrovia della Valdarda. Un treno merci diretto a Bologna ha travolto l’operaio 59enne mentre stava lavorando sui binari con altri suoi colleghi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco della stazione di Fiorenzuola, i sanitari del 118 e un’eliambulanza, giunta da Parma. Nulla però si è potuto fare per salvare l’operaio, tragicamente morto a seguito dell’incidente. Ora le autorità competenti indagano per comprendere la dinamica e le cause di questo incidente. Bisognerà accertare eventuali problematiche legate alla sicurezza sul lavoro o legate al passaggio del treno merci in quella zona.

Per quanto riguarda invece il traffico ferroviario della zona, tra Piacenza e Fidenza è stato sospeso. Al suo posto c’è un servizio di bus sostitutivo che collega Fiorenzuola e Fidenza. Non si sa quando la situazione tornerà alla normalità. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.