Attualità Italiana

Sondrio, terribile incidente sulla Statale dello Stelvio: auto contromano uccide sei persone

Ieri sera un'auto ha imboccato contromano la Statale dello Stelvio nella provincia di Sondrio provocando un terribile incidente. Sei persone sono morte

sondrio incidente statale stelvio


Un terribile incidente è avvenuto nella provincia di Sondrio, sulla Statale dello Stelvio nella serata di ieri, quando un’automobile si è immessa sull’innesto della strada contromano. Sei persone sono rimaste uccise nello scontro frontale. A perdere la vita sono un uomo dell’età di 52 anni, che viaggiava su una Fiat 500 X, e cinque persone di età compresa tra i 20 e i 42 anni, che erano a bordo di una Fiat Panda. L’impatto è stato fatale alle persone a bordo dei veicoli coinvolti. Si trovavano tra la strada provinciale Valeriana e l’innesto della Statale 38 variante di Morbegno, nella provincia di Sondrio. Ancora non è noto quale fosse l’automobile che viaggiava contromano su quella strada.

TRAGICO INCIDENTE IN PROVINCIA DI SONDRIO, SULLA STATALE DELLO STELVIO: UN’AUTOMOBILE ENTRA CONTROMANO E PROVOCA UN VIOLENTO SCONTRO CHE PORTA ALLA MORTE DI SEI PERSONE

L’incidente ha avuto luogo nel territorio di Cercino. E’ avvenuto all’altezza dello svincolo in cui la strada diventa a corsia unica. Non si sa ancora quale dei due veicoli abbia preso la strada contromano. Ciò che si sa però è che l’impatto è stato violentissimo. Lo scontro ha provocato l’incendio dell’automobile su cui viaggiava una delle vittime, Andrea Gilardoni, un uomo di 52 anni di Como. Si trovava da solo sulla sua vettura, una Fiat 500 X. I vigili del fuoco, intervenuti dopo lo scontro, lo hanno estratto dall’auto privo di vita.

Le persone morte in questo tragico incidente avvenuto in provincia di Sondrio sono sei. Oltre al 52enne, a perdere la vita sono cinque persone di età compresa tra i 20 e i 42 anni, che viaggiavano a bordo di una Fiat Panda. Alla guida del veicolo c’era la 26enne Jessica Capelli, di Tirano, in provincia di Sondrio. Le altre vittime sono Nicola Porte, 20 anni, il più giovane del gruppo, Giada Zerboni, 33 anni, Cristian Magaroli, 36 anni, tutti e tre di Tirano, e Simone Silvagni, 42 anni, di Bologna.

Ad intervenire sul luogo in cui si è verificato il violentissimo scontro sono state diverse squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Morbegno (Sondrio), ma anche quelle del Comando provinciale di Sondrio. Hanno lavorato tutta la notte per estrarre i corpi dalle lamiere delle automobili. Ancora non è stato reso noto quale delle due automobili abbia imboccato la Statale dello Stelvio contromano, causando il terribile impatto frontale e la morte di ben sei persone. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli riguardo questo tragico incidente avvenuto nella serata di .



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.