Attualità Italiana

Venezia, incendio in una casa a Concordia Sagittaria: madre muore per salvare la figlia

A Concordia Sagittaria, in provincia di Venezia, una donna è morta per un incendio divampato in casa: stava cercando di salvare la figlia

incendio concordia sagittaria madre muore


E’ terribile quanto accaduto in una casa a Concordia Sagittaria, a Venezia, dove si è sviluppato un terribile incendio. Una madre di 46 anni è morta per salvare la figlia di 11 anni. La ragazzina però era riuscita ad uscire dalla finestra, e per fortuna si è salvata. La vittima è Paola Castellet. A causare l’incendio potrebbe essere stato un corto circuito causato dalle luci dell’albero di Natale. Le fiamme si sono propagate in cucina nella giornata di ieri, 16 dicembre 2018. La madre era riuscita ad uscire di casa ma poi è rientrata pensando che la figlia fosse intrappolata tra le fiamme mentre invece era già fuori dall’abitazione. Questo è costato la vita alla donna.

INCENDIO IN UNA CASA A CONCORDIA SAGITTARIA, IN PROVINCIA DI VENEZIA: MADRE MUORE PER SALVARE SUA FIGLIA

Nella mattinata di ieri in una casa di Concordia Sagittaria, in provincia di Venezia. La tragedia è avvenuta in zona Paludetto verso le ore 6.45. Una mamma, insieme alle due figlie di 20 e 11 anni, è scappata dalla sua casa per salvarsi dalle fiamme. Credeva però che una delle sue figlie non fosse riuscita a mettersi in salvo e dunque è rientrata per recuperarla.

Questo è stato fatale per questa mamma di 46 anni, che purtroppo è morta a causa del fumo e del fuoco che c’erano nell’abitazione. La figlia era intanto riuscita a scappare da una finestra. La donna è stata ritrovata parzialmente carbonizzata dai vigili del fuoco accorsi sul posto. Inizialmente, essendo riuscita la figlia ad uscire dall’abitazione in fiamme, non si capivano le cause che avevano spinto la donna a rientrare in casa. Solo in un secondo momento si è appreso che la donna pensava che una delle sue figlie fosse rimasta intrappolata tra le fiamme. La ragazzina pare avesse trovato riparo nella casa dei nonni, ma la donna non poteva saperlo e ha dunque messo a rischio la sua vita per cercare di salvarla.

Ora si indaga per comprendere le cause che hanno portato allo sviluppo dell’incendio nella casa in cui viveva la donna con la sua famiglia. Si pensa che le luci di Natale possano essere alla base della tragedia, avendo provocato una scintilla fatale. Il fuoco, una volta sviluppatosi, si sarebbe propagato in tutta la casa. Non si sa se la donna e le sue figlie stessero dormendo al momento dello sviluppo dell’incendio. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco ma anche il personale del NIAT, il Nucleo investigativo antincendio territoriale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.