Attualità Italiana

I ponti del 2019: tutti i giorni di vacanza nel nuovo anno

I ponti del 2019: tutti i giorni di vacanza nel nuovo anno. Ecco i giorni segnati in rosso sul calendario e i possibili ponti


Quando inizia un nuovo anno si sa, un’occhiata al calendario è d’obbligo anche per capire come ci si potrà muovere. E allora la domanda è sempre la stessa: quali saranno i ponti di questo nuovo anno? Quali saranno i ponti del 2019? Lo scopriamo dando uno sguardo al calendario per capire meglio cosa ci aspetta tra feste comandate e possibili ponti da prendere per guadagnare qualche giorno di meritato relax. Il 2019 come saprete non inizia benissimo: l’Epifania infatti cade di domenica per cui il primo giorno di festa dell’anno è andato perduto, ma guardiamo oltre…E sarà un lungo inverno quello che ci aspetta nel 2019 perchè come potrete vedere dal calendario, per avere i primi giorni di ferie bisognerà aspettare Pasqua che nel nuovo anno cade a fine aprile. Il peggior incubo per chi vorrebbe godersi qualche giorno di relax prima. 

CALENDARIO 2019: QUANDO CADE PASQUA NEL 2019? 

Il 21 aprile 2019 festeggeremo Pasqua, e il 22 aprile si festeggerà Pasquetta. Di conseguenza in questi giorni si potrà approfittare anche del 25 aprile per fare un mega ponte. La festa della liberazione cadrà infatti di giovedì quindi si potrà prendere il solo venerdì per avere poi anche il sabato e la domenica. 

IL PRIMO MAGGIO CADE DI MERCOLEDI’ NEL 2019

Si potrà fare ponte anche il primo maggio scegliendo di prendersi due giorni di ferie, si potrà optare per un fine settimana molto lungo con ponte, partendo dal 28 aprile sabato, per arrivare poi al primo maggio. Ma si potrà anche optare per il ponte successivo, ossia dal primo maggio al 5 prendendo come giorni di riposo anche il 2 e il 3. A vostra discrezione insomma! 

Nulla da fare invece per il 2 giugno 2019: quest’anno infatti la Festa della Repubblica cade di domenica. 

FERRAGOSTO 2019: IN ESTATE IL PONTE DEL 15 AGOSTO

Ferragosto invece cadrà nel 2019 di giovedì sarà quindi possibile fare 4 giorni di ponte in occasione della festa estiva. 

OGNISSANTI E I MORTI: IL PONTE DI NOVEMBRE 2019

E arriviamo quindi a novembre 2019. Il primo novembre  è venerdì quindi ci sarà la possibilità di fare un weekend lungo con il 2 e il 3 novembre senza dover prendere nessun giorno di ferie, sempre che non lavoriate al sabato ovviamente! 

L’IMMACOLATA: L’8 DICEMBRE 2019, ECCO QUANDO CADE

Nessuna soddisfazione neppure per l’8 dicembre che, nel 2019, cade di domenica. 

NATALE E LE ULTIME FESTE PER IL 2019

E finiamo con Natale: il 25 sarà mercoledì mentre il 26 giovedì. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.