Attualità Italiana

Ancona, bambina di 10 anni muore nel sonno per una stufa: grave il fratellino di 7 anni

Nella provincia di Ancona una bambina di 10 anni è porta a causa del monossido di carbonio. Il fratellino di 7 anni lotta tra la vita e la morte

bambina 10 anni morta stufa monossido


Una tragedia è avvenuta nella notte in provincia di Ancona, dove una bambina di 10 anni è morta nel sonno a causa di una stufa. Il fratellino di 7 anni versa in gravi condizioni. E’ accaduto in località Aspro di Colledanoce, a Sassoferrato. A causare la morte della bimba sono state le esalazioni di monossido di carbonio. La terribile scoperta è stata fatta dalla mamma, che si è recata nella stanza dei figli per svegliarli e portarli poi a scuola. Erano circa le 7 di oggi 11 gennaio 2019, quando la donna, in preda alla disperazione, ha allertato i soccorsi. Il bimbo di 7 anni, fratello della vittima, è stato trasportato al pronto soccorso d’urgenza e le sue condizioni sono gravi.

BAMBINA DI 10 ANNI MUORE NEL SONNO IN PROVINCIA DI ANCONA PER ESALAZIONI DI MONOSSIDO DI CARBONIO

Secondo quanto si apprende in queste ore successive alla tragedia che ha colpito questa famiglia, i bambini dormivano nella stessa stanza. In questa era presente una stufa per riscaldare l’ambiente. Proprio il malfunzionamento di questa sarebbe alla base dell’accaduto. Le esalazioni di monossido di carbonio non hanno lasciato scampo alla bambina di 10 anni, riducendo in gravi condizioni anche il fratellino di 7. Il bimbo, secondo quanto trapelato, starebbe lottando tra la vita e la morte. In queste ore dovrebbe essere trasferito a Ravenna o a Fano, presso la camera iperbarica. Purtroppo i genitori non potevano accorgersi di quanto stava accadendo nella stanza dei figli.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e i carabinieri. Ora si opera per ricostruire la dinamica dell’accaduto e confermare l’ipotesi che sia stato proprio il monossido di carbonio a causare la morte della bambina. La famiglia è di origine brasiliana ed è sconvolta dall’accaduto.

Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di salute del fratellino di 7 anni della bimba di 10 anni morta in provincia di Ancona.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.