Attualità Italiana

La mamma di Alessandro Neri a Pomeriggio 5 commenta i sei arresti: “Indagine per droga, non per l’omicidio di mio figlio”

La mamma di Alessandro Neri a Pomeriggio 5 commenta i sei arresti: "Indagine per droga, non per l'omicidio di mio figlio". Le sue parole dalla puntata di Pomeriggio 5 del 15 gennaio 2019


E’ un giorno sicuramente molto particolare quello che la mamma di Alessandro Neri sta vivendo. Se da un lato infatti arrivano notizie in merito a quello che potrebbe essere il movente del suo omicidio, dall’altro lei non se la sente di credere che suo figlio fosse immischiato in queste faccende. Sui media locali, che raccontano ogni giorno le notizie di cronaca di Pescara, dopo la conferenza stampa di questa mattina dei  Carabinieri si legge che l’operazione che ha portato all’arresto di sei persone è in qualche modo legata all’omicidio del Neri. In particolare, una delle sei persone arrestate, sarebbe stata una persona molto vicina ad Alessandro.  Non solo, secondo quanto spiegato questa mattina dai Carabinieri, anche Alessandro aveva il suo ruolo in queste attività illecite.

Marco Riscaldati comandante provinciale dei Carabinieri spiega: “Alessandro Neri era un ragazzo molto attento e premuroso, che agiva con molta cautela ma era contiguo con questo ambiente. Era considerato colui che “investiva” denaro nel supportare le attività delinquenziali di una parte degli arrestati. Credeva che nella visione della vita potesse essere questo un ambito dal quale ricavare proventi per risollevare le sorti della famiglia. Era collaterale a questo gruppo, non organico. C’era grande rispetto e una grande ambizione. Il fatto che uno degli arrestati dichiari dell’acquisto di una pistola con Neri è segno evidente della contiguità. Queste 18 persone sono rappresentative del mondo dello spaccio di droga nel Pescarese. Parliamo di soggetti che si muovevano come piccoli satelliti, in maniera autonoma, ma essendo poi in grado di interagire”.

 I nomi degli arrestati sono Flaviano Spinelli, Junior Insolia, Yardan Insolia, Marco Lapenta, Christian De Sanctis e Giulio Spinelli. Non ci sono capi di imputazione che riguardano l’omicidio su queste sei persone arrestate ma è chiaro che si indaga in questo senso. 

Junior Insolia, 31 anni – era amico della vittima e insieme a lui Neri aveva acquistato una pistola. Questa è a sua versione dei fatti. 

LA MAMMA DI ALESSANDRO NERI A POMERIGGIO CINQUE COMMENTA LE ULTIME NOVITA’ SULLE INDAGINI

Non è però dello stesso avviso la madre di Alessandro Neri che, intervenuta nella puntata di Pomeriggio Cinque in onda oggi 15 gennaio 2019 ha detto la sua sulle novità del caso: “Sono stati arrestati solo sei ragazzi nell’ambito di una operazione non per l’omicidio di Alessandro ma per droga, estorsione, detenzioni di armi illegali. E’ una strategia da parte del corpo dei Carabinieri. Oggi è l’inizio di un qualcosa “. 

La conduttrice ricorda che una di queste sei persone era uno degli amici intimi di Alessandro. La mamma di Neri risponde: “Così dicono i giornali. Al funerale di Alessandro c’erano più di 1000 persone, io non le conoscevo tutte”. La d’Urso commenta: “Noi abbiamo le immagini e posso dirti che era una delle persone che portava anche lo striscione alla fiaccolata.” La mamma di Alessandro aggiunge: “Ti posso dire che non si parla dell’assassino di mio figlio. Io sono super fiduciosa per quello che stanno facendo le forze dell’ordine”. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.