Attualità Italiana

Pordenone, bimbo di 5 anni morto tragicamente per un incendio in casa

In provincia di Pordenone un bimbo di 5 anni è morto in un incendio in casa. I fratelli di 27 anni sono riusciti a mettersi in salvo

bimbo 5 anni morto incendio casa


Un bimbo di 5 anni è morto tragicamente per un incendio in casa. E’ accaduto in provincia di Pordenone, a Pinzano al Tagliamento. In casa erano presenti anche i fratelli del piccolo, due gemelli di 27 anni. I due sono riusciti a mettersi in salvo ma non sapevano che in casa ci fosse anche il fratellino più piccolo. Uno dei due, accortosi dell’incendio, è rimasto intossicato. L’altro dormiva perché doveva fare il turno di notte e si è dunque lanciato dal primo piano. Oltre all’intossicazione da fumo, ha riportato diverse fratture.

BIMBO DI 5 ANNI MORTO IN UN INCENDIO IN CASA: I FRATELLI NON SAPEVANO CHE FOSSE NELL’APPARTAMENTO E SONO FUGGITI SENZA DI LUI

Attualmente non si conoscono le cause dell’incendio. La madre dei gemelli e del piccolo si è recata sul posto poco dopo. Non era in casa quando è divampato l’incendio. Ha dunque lanciato immediatamente l’allarme non vedendo il figlio piccolo. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per cercare di recuperare il bimbo di 5 anni. Il piccolo si era nascosto sotto il letto, forse per cercare di ripararsi dalle fiamme. Lo ha portato fuori dalla casa in fiamme ma le sue condizioni erano già molto gravi. I sanitari del 118, giunti sul luogo dell’incendio con un elicottero, hanno cercato di salvare il piccolo ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Il decesso è stato determinato dalle ustioni riportate e dall’intossicazione. Il vigile rientrato in casa per trovare il bimbo è rimasto intossicato ma le sue condizioni non sono gravi.

Il padre non si trovava in Italia perché si era recato in Africa a trovare dei parenti. La famiglia è originaria del Burkina Faso ma vive nella provincia di Pordenone da molti anni.

Ora si indaga per comprendere le cause del terribile incendio che non ha lasciato scampo al piccolo. Secondo quanto affermato dai vigili del fuoco, potrebbe essersi trattato di un incidente. Purtroppo i fratelli grandi del bim bimbo di 5 anni morto per un incendio in casa, non sapevano che il fratellino si trovasse in casa. Si sono messi in salvo pensando forse che il piccolo fosse uscito con la loro mamma. Purtroppo invece il bambino stava cercando di ripararsi dal fumo e dalle fiamme nascondendosi sotto il letto, come molti bambini fanno. Nonostante l’impegno dei vigili del fuoco e dei sanitari, per lui non c’è stato nulla da fare. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti su questa terribile vicenda.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.