Attualità Italiana

David Cittarella, promessa del giavellotto, muore nel sonno: il caso ricorda quello di Davide Astori

Annunciata una nuova tragedia nel mondo dello sport italiano, che vede protagonista un atleta di soli 16 anni, David Cittarella, morto nel sonno

morto david cittarella

L’ennesima tragedia nel mondo dello sport nazionale, che sembra ricordare la scomparsa di Davide Astori, ex capitano della Fiorentina. Le ultime notizie ora non parlano d’altro che della morte di David Cittarella, che a soli 16 anni è morto nel sonno. Stiamo parlando di un giovane ragazzo, grande promessa del giavellotto italiano, una specialità sportiva nella quale partecipava con la maglia delle Fiamme Oro. A trovare il giovane senza vita è stato il padre. Pare che lo sportivo sia morto per cause naturali.

TRAGEDIA NEL MONDO DELLO SPORT, SI È SPENTO DAVID CITTARELLA A SOLI 16 ANNI: IL GIOVANE ATLETA È MORTO NEL SONNO

Terribili notizie nel mondo dello sport nazionale, che vedono protagonista David Cittarella, promessa del giavellotto italiano, di 16 anni. Il ragazzo è morto nel sonno, pare per cause naturali. Il padre l’ha trovato senza vita, questa mattina, nella sua stanza da letto. Sappiamo che il giovane sportivo viveva a Padova e il prossimo mese di agosto avrebbe compiuto 17 anni. Nei prossimi giorni verrà effettuata un’autopsia, in grado di stabilire la natura del malore che l’ha colpito nel sonno. Quanto è accaduto a David non può non ricordare la morte dell’ex capitano della Fiorentina, Astori.

A divulgare il messaggio sul decesso di Cittarella è stata la squadra per cui gareggiava, Fiamme Oro. La società ammette che questa è una di quelle notizie che non dovrebbe mai essere comunicata. L’atleta era molto legato alla squadra e prendeva parte a ogni allenamento: “Era tra i primi a rispondere Presente!” Da quando aveva 10 anni, David si allenava con Fiamme Oro e, pertanto, proprio con loro era riuscito a crescere nel mondo dello sport “prima da esordiente, poi da ragazzo e cadetto ed ora da allievo”. Da tre anni, il 16enne era seguito da Silvia Carli, dedicandosi al lancio del giavellotto. “Per la squadra, era disposto a schierarsi anche in altre specialità, come era successo nella finale nazionale allievi di Cinisello Balsamo del 2018, in cui aveva gareggiato nel lancio del martello”, scrive la squadra. La società definisce David come un ragazzo “schivo e riservato” che si trasformava quando c’era da tifare per i compagni. “La squadra innanzitutto, il gruppo prima di ogni cosa. Un bacio a te David e un abbraccio fortissimo alla tua famiglia”, conclude così il suo messaggio Fiamme Oro per David Cittarella.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.