Previsioni meteo Pasqua 2019, che tempo farà il 20 e il 21 aprile?


previsioni meteo pasqua 2019

Previsioni meteo Pasqua 2019, che tempo farà il 20 e il 21 aprile? Secondo le previsioni di IlMeteo.it, non ci sono buone notizie per chi vorrebbe passare queste giornate all’aperto. Infatti la Pasqua 2019, quest’anno, potrebbe essere caratterizzata da instabilità primaverile. Stando alle previsioni meteo, tale instabilità porterà il maltempo sull’Italia a macchia di leopardo. Questo significa che non tutte le zone saranno interessate da questa situazione e in alcune aree potrebbe esserci addirittura il sole. Bisogna comunque specificare che oggi è ancora presto per fare delle previsioni dettagliate sulla situazione, in quanto le previsioni potrebbero cambiare man mano che ci si avvicina alla Pasqua.

Previsioni meteo Pasqua 2019, cosa succederà il 20 e il 21 aprile? Instabilità e piogge sulla Penisola, ecco dove

Le previsioni meteo di oggi confermano un lungo periodo di instabilità proprio nel corso delle feste di Pasqua 2019. Come abbiamo visto in questi giorni, questa Primavera sembra essere davvero strana dal punto di vista delle condizioni meteo. Si è passati da giornate calde e soleggiate a quelle un po’ più fredde e piovose.


Ma cosa succederà il 20 e il 21 aprile ovvero a Pasqua e Pasquetta? Il flusso atlantico porterà instabilità su diverse zone d’Italia. Infatti un canale di perturbazioni che arriva dall’Oceano Atlantico si dirigerà nel cuore del Mediterraneo. Dunque durante le feste pioverà quasi ovunque e soprattutto sulle Alpi, in Liguria, e su tutto il Centro-Nord. Inoltre potranno esserci delle precipitazioni anche su Toscana, Lazio e Campania, e poi sulle Isole e sull’Appennino Centro-Meridionale. In alcune aree interne non si escludono anche temporali e grandine.

Le aree d’Italia in cui non pioverà a Pasqua 2019, ecco quali sono

In qualche area d’Italia, secondo le previsioni meteo di Pasqua 2019, non è escluso però che ci sa il sole. Parliamo delle zone sul versante Adriatico, che risultano riparate dalla catena appenninica. Dunque, in Abruzzo, Marche, Romagna, Molise e Puglia la Pasqua e la Pasquetta non dovrebbero essere all’insegna del maltempo.

Queste sono dunque le previsioni meteo per la Pasqua 2019, che non rassicurano di certo. Dunque se state organizzando qualche gita fuori porta è il caso di pensare ad una soluzione di riserva, nel caso in cui dovesse piovere o ci fosse brutto tempo. Bisogna comunque considerare che sono ancora molti i giorni che ci separano dalla Pasqua e non è assolutamente escluso che le previsioni meteo possano cambiare. Per questo non ci resta che attendere ultimi aggiornamenti al riguardo, per scoprire come passare la Pasqua e la Pasquetta.


Leggi altri articoli di Attualità Italiana

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close