Previsioni meteo weekend delle Palme: maltempo in arrivo con piogge e temporali


Previsioni meteo weekend delle Palme, cosa succederà nei prossimi giorni dal punto di vista del meteo? A quanto pare sono in arrivo ulteriori piogge e temporali che attraverseranno l’Italia già da oggi fino a domenica. Le previsioni meteo di iLmeteo.it sono chiare al riguardo: a causa di una circolazione ciclonica, ci sarà una fase caratterizzata da perturbazioni su quasi tutto il Belpaese. Già da oggi il tempo avrà caratteristiche più autunnali che primaverili, con piogge e cielo grigio in varie aree d’Italia. E’ possibile che ci sia qualche temporale sulla Liguria ma anche delle nevicate sulle Alpi, al di sopra dei 1.400-1.500 metri. Anche al Centro è previsto maltempo con qualche grandinata locale e temporali. Potrebbero rientrare in queste previsioni anche Roma e Firenze. A Sud invece il tempo peggiore sarà in Campania e sul settore adriatico. Scopriamo quindi quali sono le previsioni meteo per questo weekend che sarà all’insegna della pioggia e dei temporali.

PREVISIONI METEO WEEKEND, ARRIVANO PIOGGE E TEMPORALI SULL’ITALIA: ECCO QUALI SONO LE ZONE PIU’ COLPITE

Secondo le previsioni meteo di iLmeteo.it, è in arrivo, per il weekend delle Palme, un ciclone di origine polare. Dunque porterà maltempo su diverse regioni. Stesse previsioni anche per 3bmeteo.com, che parla di instabilità per il weekend in arrivo. Questo dipende dalle basse pressioni sulla zona del Mediterraneo, con l’anticiclone sbilanciato sull’area Nord dell’Europa.

Oltre a piogge e temporali, secondo le previsioni meteo di 3bmeteo ci sarà anche una depressione a carattere freddo sul nostro Paese. Ciò dipende dalle correnti che arrivano dal mar Baltico. La causa di questa situazione è anche da individuare in un anticiclone sulla Scandinavia, situato in posizione anomala. Si tratta di un aspetto che generalmente riguarda i mesi invernali e non il periodo primaverile. Dunque è previsto un nuovo calo delle temperature. Dunque sulle Alpi, come vi abbiamo detto, non si escludono addirittura delle nevicate.

Nella giornata di sabato, secondo le previsioni meteo per il weekend delle Palme, ci sarà un allontanamento di un’area di bassa pressione presente da venerdì. I fenomeni di maltempo riguarderanno dunque soprattutto il Centro-Sud. Nella seconda parte di questa giornata, l’aria fredda continentale porterà ad un nuovo vortice che entrerà dal Golfo Ligure. Questo porterà a maltempo al Nord-Ovest dell’Italia. Le temperature si abbasseranno in modo notevole. Addirittura potranno esserci nevicate a quote relativamente basse, come sulla città di Cuneo.

Domenica invece ci sarà l’evoluzione di questo vortice con temporali, piogge e nevicate sulle Alpi occidentali e sull’Appennino. Ci sarà un generale calo delle temperature con valori al di sotto della media praticamente in tutte le regioni.

Leggi altri articoli di Attualità Italiana

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close