Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2019: dopo il sole arriva la pioggia?


previsioni meteo pasqua pasquetta 2019

Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2019, dopo il sole di questi giorni arriva la pioggia? Se nei giorni scorsi le previsioni meteo non potevano essere considerate del tutto attendibili, vista la distanza temporale che separava dalle feste, ora la situazione si è delineata. Ovviamente non è detto che, a livello locale, non possano esserci dei piccoli cambiamenti, ma la situazione generale dovrebbe rimanere invariata. Secondo le previsioni meteo di Pasqua e Pasquetta 2019 di 3Bmeteo, il weekend sarà stabile anche se non sempre caratterizzato dal sole. Nonostante gli attacchi della depressione iberica, l’anticiclone afro-mediterraneo riuscirà a resistere anche con il supporto di un’altra area di alta pressione sul Nord dell’Europa. A Pasqua non dovrebbero esserci sorprese negative, mentre a Pasquetta, nella seconda parte della giornata o in serata, è previsto un peggioramento delle condizioni meteo. L’instabilità arriverà però a partire solo da martedì e dunque il weekend di Pasqua e Pasquetta 2019 sembra essere salvo.

PREVISIONI METEO PASQUA E PASQUETTA 2019, ECCO LE TENDENZE PER QUESTO WEEKEND DI FESTA

Se nei giorni scorsi si era parlato di possibile pioggia sull’Italia nelle giornate di Pasqua e Pasquetta, ora la situazione sembra migliorare nettamente con previsioni meteo più dettagliate. Ma vediamo cosa succederà di preciso sia il 20 che il 21 aprile.

PASQUA 2019, LE PREVISIONI METEO PER IL 20 APRILE: COSA SUCCEDERA’?

Nel corso della giornata di Pasqua, il 20 aprile 2019, le previsioni meteo parlano di un tempo stabile ma non per questo sempre soleggiato. Infatti sono previsti dei corpi nuvolosi medio alti, che sono stratificati dalla depressione iberica. Secondo le previsioni di 3Bmeteo, si tratta di nubi che non creano disagi e piogge, ma portano solamente ad un cielo nuvoloso. Questo accadrà in particolar modo sulle Isole e nelle regioni occidentali del Paese. A Nord, e soprattutto a Nord-Est ed Emilia Romagna, il sole dovrebbe farla da padrone. Le temperature saranno in aumento con delle massime che toccheranno i 22-24 gradi sulle Isole Maggiori e proprio al Nord Italia. Ci saranno dei venti di scirocco moderati e di maggiore intensità sulle Isole. Dunque non mancheranno mari mossi e molto mossi nella giornata di Pasqua 2019.

PASQUETTA 2019, LE PREVISIONI METEO PER IL 21 APRILE: ARRIVA LA PIOGGIA?

A Pasquetta il tempo resisterà e sarà stabile soprattutto nella prima parte della giornata. Ad essere a rischio è la seconda parte. Il 21 aprile il fronte più attivo del vortice iberico si sposta verso il nostro Paese, preceduto da diverse nubi. Dunque la nuvolosità si diffonderà nel corso della giornata. Nel tardo pomeriggio e nella serata di lunedì ci sarà un peggioramento sia sulle regioni settentrionali che sulla Sardegna, con l’arrivo di piogge. Le temperature non risentono però di questa situazione e le massime arrivano sui 23-24 gradi sulle Isole Maggiori, in Val Padana e sulla fascia tirrenica. Sono previsti forti venti di scirocco. I mari saranno molto mossi.

Leggi altri articoli di Attualità Italiana

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close