Attualità Italiana

A Cosenza Domenica è stata uccisa da suo marito: forze dell’ordine allertate solo tre giorni dopo

Domenica è stata uccisa in casa da suo marito che per tre giorni ha fatto finta di nulla continuando con la sua solita vita

carabinieri

Un’altra storia di violenza, un’altra storia di femminicidio inaugura questa mattina di cronaca nera. Le ultime notizie arrivano dalla Calabria dove una donna è stata uccisa da suo marito. Era un’insegnante in pensione, Domenica Caligiuri. Aveva 71 anni, ed è stata uccisa a coltellate nella sua casa di Mandatoriccio, nel Cosentino. Il marito, secondo quanto si legge oggi su tutti i media che stanno seguendo la notizia, dalla provincia di Cosenza al resto di Italia, avrebbe confessato l’omicidio. La cosa più angosciante di questa vicenda è che probabilmente l’uomo, ha chiesto aiuto alle forze dell’ordine, solo dopo tre giorni l’omicidio della moglie. Per tre giorni quindi, avrebbe continuato a fare la sua vita, come se nulla fosse, nonostante la morte di Domenica.

L’uxoricidio di Mandatoriccio conclude nel modo più drammatico un rapporto di coppia che, secondo quanto è emerso dalle prime testimonianze raccolte dai carabinieri tra i conoscenti e i vicini di casa della coppia, era caratterizzato da litigiosità e tensione continua per motivi che i militari stanno tentando adesso di approfondire. 

Domenica uccisa in casa da suo marito che tre giorni dopo confessa

 A ucciderla giovedì scorso, con diversi colpi all’addome, il marito della donna,  Luigi Carlino, ex falegname di 73 anni. Dopo ore d’interrogatorio in caserma, l’uomo ha confessato il delitto.

Il dato più inquietante che sta emergendo dalle indagini sull‘uxoricidio di Mandatoriccio, è che l’uccisione di Domenica Caligiuri, il cui cadavere è stato trovato sul letto matrimoniale, martoriato dalle coltellate, risalirebbe a giovedì scorso. Ciò vorrebbe dire che Carlino non ha fatto trapelare all’esterno per tre giorni quanto era accaduto, senza avvertire nessuno, continuando a fare finta di nulla e tenendo un comportamento  apparentemente normale.

Nessuno sembra essere stupito da questa notizia, purtroppo per l’ennesima volta, siamo di fronte a una di quelle che viene definita “una tragedia annunciata”. Alcuni vicini di casa della coppia parlano di liti frequenti e di eccessiva tolleranza da parte di “MImma” Caligiuri nei confronti di non meglio precisati comportamenti da parte del marito, che sarebbero stati improntati a violenza e prevaricazione.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.