Dal Mondo

Nepal, cade un aereo: morte 19 persone

Tragedia in Nepal dove un aereo da turismo si è scontrato contro una collina, causando la morte di 19 persone. È accaduto tutto al ritorno di una gita organizzata per andare a vedere le vette dell’Hymalaya, con le quattro vette che superano gli 800 metri, Everest, il più alto del mondo, Lhotse, Makalu, Cho Oyu. […]


Tragedia in Nepal dove un aereo da turismo si è scontrato contro una collina, causando la morte di 19 persone.

È accaduto tutto al ritorno di una gita organizzata per andare a vedere le vette dell’Hymalaya, con le quattro vette che superano gli 800 metri, Everest, il più alto del mondo, Lhotse, Makalu, Cho Oyu.

Una gita come tante quella della compagnia nepalese Buddha Air, che porta sui propri aerei centinaia di turisti che preferiscono il volo in aereo alla scalata dei monti, anche perché ci vorrebbe una preparazione non indifferente.

Gite che permettono di ammirare alcune delle più belle meraviglie del mondo, organizzate per turisti che si avventurano in Nepal e che possono, con un’ora di volo, di osservare quelle tra le più belle ed alte vette del mondo. Solo che oggi una di queste si è conclusa in tragedia.

A bordo del veicolo un Beech-1900D 19 persone, tra cui dieci indiani, sei nepalesi dei quali tre facevano parte dell’equipaggio, due americani e un giapponese, che stavano rientrando dopo aver fatto un volo di un’ora per osservare la catena dell’Himalaya. Ma al momento del rientro in aeroporto a Kathmandu, l’aereo si è schiantato contro una collina a sud  dell’aeroporto.

Nell’impatto 18 persone sono morte immediatamente, una, un giovane nepalese di 36 anni, Niranjan, aveva fatto sperare i soccorritori, perché ritrovato ancora vivo, nonostante le numerose e gravi ferite. Trasportato d’urgenza in ospedale, però è deceduto poco dopo.

La caduta dell’aereo probabilmente è stata causata dalle cattive condizioni meteorologiche che in quel momento erano pessime e la visibilità minima, già al momento in cui l’aereo aveva cominciato ad avvicinarsi all’aeroporto.

I rottami del velivolo si sono sparsi su una vasta zona e un incendio scaturito al momento dell’impatto ha reso quasi irriconoscibili i corpi delle 19 persone, mentre è stata avviata un’inchiesta per scoprire le dinamiche che hanno provocato l’incidente.

Teresa Corrado



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.