Dal Mondo

Fidel Castro è morto: versioni diverse tra Cuba e Stati Uniti

Le ultime notizie da Cuba e dagli Stati Uniti: Fidel Castro è morto, la notizia sarà annunciato a breve in una conferenza stampa convocata a L'Avana


Mentre in Europa l’attenzione dei media è focalizzata su quello che sta succedendo in Fracia, oltre oceano ci si occupa di un altro caso che potrebbe interessare il mondo intero. Fidel Castro è morto? Sono queste le ultime notizie che arrivano da Cuba anche se, lo precisiamo, i media si dividono. C’ è chi parla della morte del dittatore cubano, i media Usa scrivono che presto la notizia sarà resa pubblica, c’è chi invece scrive che questa notizia è circolata ma non è reale. Difficile sapere da che parte stare ma una cosa è certa: fino a questo momento non sono arrivati comunicati ufficiali da parte del governo cubano, per cui possiamo immaginare che Fidel Castro non sia morto.

Il quotidiano americano “Diario Las America” ha rilanciato l’ipotesi di una morte di Fidel Castro. La notizia prenderebbe spunto dalla lunga assenza in pubblico dell’ex leader cubano e dal fatto che, preso contatto con l’ufficio stampa governativo a L’Avana, una fonte ha confermato che per oggi è prevista una conferenza stampa a cui è invitata la stampa nazionale e straniera, ma di cui non è stato precisato l’argomento. Per un altro giornale però la notizia deriverebbe dal fatto che nelle ultime ore al cimitero de L’Avana si stia lavorando su quella che sarà la “tomba” di Castro.

Tanta confusione e tensione. I media cubani si dividono, secondo un altro giornale infatti, la polizia avrebbe vietato la circolazione intorno a quello che sarà il posto di sepoltura di Fidel Castro in attesa dei funerali. Insomma le notizie e le voci sono tante ma le certezze sono poche. Se questa famosa conferenza stampa dovesse essere confermata potrebbe essere uno degli indizi che potrebbe far pensare alla morte di Fidel. La notizia sta passando in secondo piano, in primo luogo perchè non è stata confermata, in secondo luogo perchè adesso la minaccia per l’Europa è grande come è grande la paura di un possibile attentato in un’altra capitale.

 

cuba

Nell’immagine le notizie da Cuba

Questa invece l’immagine di Diario Las Americas tra i primi a lanciare la notizia della morte di Fidel Castro

morte fidel



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.