Dal Mondo

Attentato a Istanbul: sarebbero 10 le vittime, le ultime notizie

Sarebbero 10 i morti dopo l'attentato di questa mattina. Le ultime notizie dalla Turchia: un nuovo attentato scuote Istanbul il 12 gennaio 2016. Un kamikaze si sarebbe fatto esplodere in pieno centro: sarebbe una strage di turisti, ecco le news


Cresce purtroppo il bilancio dei morti dopo l’attentato di questa mattina in pieno centro a Istanbul. La polizia turca e il governo hanno invitato i media a non diffondere immagini di quello che sta succedendo in città anche per impedire che la paura prenda il sopravvento. I morti attualmente sarebbero dieci ma il bilancio è destinato a crescere, purtroppo. Le ultime notizie parlano di un attacco kamikaze ma non c’è stata ancora nessuna rivendicazione. Tra i morti ci sarebbero turisti e due poliziotti.

Il panico torna ancora una volta a prendere il sopravvento di fronte a quello che sembra essere un nuovo attentato. Il 12 gennaio 2016 ancora morti e ancora distruzione: le testate giornalistiche di tutto il mondo parlano di attentato. Stavolta siamo in Turchia, siamo a Istanbul. Le ultime notizie: Esplosione in pieno centro a Istanbul, dove un attentato kamikaze ha provocato morti e feriti. L’esplosione si è verificata in un’area molto frequentata dai turisti, nel cuore della città storica, tra l’obelisco di Teodosio e la Moschea Blu. La polizia ha subito chiuso il quartiere, dove sono arrivati i soccorsi di ambulanze e camion dei vigili del fuoco. Negli ultimi minuti non si parla più solo di una semplice esplosione appunto, ma di un attentato. Un kamikaze avrebbe, ancora una volta, violato la pace di una città europea. Vediamo le ultime news che lentamente stanno arrivando dalla Turchia. 

LE ULTIME NOTIZIE DOPO L’ATTENTATO DI QUESTA MATTINA– Secondo alcune fonti un kamikaze si è fatto esplodere, mentre secondo altre un ordigno è stato nascosto sotto una panchina a una fermata del tram. L’accesso alla piazza è stato chiuso dai cordoni della polizia. Numerose ambulanze sonoa rrivate sul posto. L’esplosione è avvenuta in un’area non lontana dal Gran Bazar, un’altra zona molto frequentata dai turisti. Solo dieci giorni fa l’intelligence turca aveva sventato un attentato dell’Isis.

Non c’è ancora un bilancio chiaro di quello che è accaduto ma si parla già di decine di vittime, molte delle quali sono turisti in vacanza. Le ultime news parlano di otto morti, tra le vittime anche dei poliziotti. La polizia intanto invita tutti a tornare in casa: si potrebbe infatti trattare di un primo attentato e ce ne potrebbero essere anche degli altri.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.