Dal Mondo

Papa Francesco: vi annuncio con gioia che la GMG 2019 sarà a Panama

Stamattina l'ultima celebrazione del Papa a Cracovia con i giovani della GMG 2016, l'omelia del Papa e l'appuntamento per la prossima GMG del 2019 che sarà a Panama


Papa Francesco ha scelto: la GMG 2019 sarà a Panama. La santa messa a conclusione della GMG 2016 di Cracovia, ha sigillato tutte le speranze e i sogni dei tantissimi giovani che sono stati in questi giorni impegnati a vivere con fede e gioia contagiosa le giornate a Cracovia. Tantissimi questa mattina i i giovani nel Campus Misericordiae, che hanno vissuto la celebrazione Eucaristica nel rispetto e nella preghiera con il Santo Padre. Una messa contagiosa che sulle note del canto Jesus Christ you are my life, commuove e da un appuntamento importante quello della vita, per continuare a sperare in mondo migliore con Gesù sempre al nostro fianco. Papa Francesco è vicino ai giovani, Papa Francesco è con i giovani sempre.


Nella sua omelia di stamattina il Papa ha ribadito: “Potranno giudicarvi dei sognatori, perché credete in una nuova umanità, che non accetta l’odio tra i popoli, non vede i confini dei Paesi come delle barriere e custodisce le proprie tradizioni senza egoismi e risentimenti. Non scoraggiatevi – continua il Santo Padre – col vostro sorriso e con le vostre braccia aperte predicate speranza e siate una benedizione per l’unica famiglia umana, che qui così bene rappresentate!”

GMG 2016 il messaggio del Papa ai giovani: il Signore benedica i vostri sogni

Una Chiesa giovane piena di gioia e di entusiasmo, una GMG quella di Cracovia che ha portato misericordia, proprio in quest’anno dove la Chiesa celebra il giubileo della Misericordia. Una città scelta da Papa Francesco, patria di due grandissimi santi: San Giovanni Paolo II e Santa Faustina Kowalska. I giovani convenuti da tutto il mondo hanno potuto toccare con mano, la misericordia di Gesù, e ancora hanno potuto sentirsi dire, non abbiate paura di scommettere sull’amore misericordioso che non delude mai nessuno. Un amore solidale condividete e diffondete amore. In questi giorni tanti giovani hanno potuto maturare decisioni importanti che segneranno il loro futuro. La consegna finale di bellissime lampade consegnate ad alcuni giovani rappresentanti delle nazioni, consegna della luce. “Voi siete la luce del mondo”. Avete riempito Cracovia di una gioia contagiosa ha detto il Papa a conclusione della celebrazione, ed ora contagiate il mondo e siate testimoni di Cristo dappertutto, negli ambienti di studio, di lavoro e dovunque la provvidenza di Dio vi guiderà nel vostro cammino. Ci vediamo tutti a Panama!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.