Dal Mondo

Attentato a Parigi davanti al Louvre: militare aggredito con machete spara all’attentatore

Attentato a Parigi davanti al Louvre: militare aggredito con machete spara all'attentatore . Le ultime notizie dopo l'attentato del 2 febbraio 2017


Attimi di paura in Francia. Torna la paura terrorismo dopo l’ennesimo attentato. Questa volta si è trattato di una sorta di faccia a faccia tra un militare e l’uomo che avrebbe voluto far del male ai presenti. Le ultime notizie: pochi minuti fa un uomo, che avrebbe inneggiato ad Allah, ha cercato di colpire con un machete un militare che è riuscito a difendersi sparando contro il suo aggressore. Questa la prima ricostruzione che arriva da Parigi, dove la polizia cerca di rispondere nel migliore dei modi a questo ennesimo attentato terroristico. Secondo le prime notizie che arrivano da Parigi, dove nel frattempo la Polizia sta anche visualizzando i video delle telecamere per capire cosa sia successo, ci sarebbe stato anche un altro uomo pronto probabilmente a colpire. Questo sospetto si stava aggirando minaccioso nei pressi dell’entrata del Louvre, probabilmente poi, dopo gli spari della Polizia, ha preferito non entrare in azione. 

ATTENTATO PARIGI DAVANTI AL LOUVRE IL 3 FEBBRAIO 2017: LE ULTIME NOTIZIE

LA PRIMA RICOSTRUZIONE-Il fatto è avvenuto intorno alle 10 di questa mattina: un uomo ha sceso le scale mobili del Carrousel du Louvre, uno degli ingressi del museo, e si è precipitato contro la pattuglia di militari dell’operazione anti-terrorismo Sentinelle, armato di un machete e forse di un altro coltello, e con due zaini in spalla. L’aggressore ha pronunciato delle minacce e gridato «Allah Akhbar». I militari hanno cercato di fermarlo, uno è rimasto leggermente ferito al cuoio capelluto e ha risposto sparando cinque colpi, di cui uno ha ferito gravemente il terrorista, portato via in ambulanza in stato di coscienza.

Nel Louvre erano presenti al momento dell’attentato oltre 250 visitatori che stanno lasciando il museo in piccoli gruppi per ragioni di sicurezza. Nelle prime interviste rilasciate dalle forze dell’ordine francesi, si parla di un attentato di matrice probabilmente terroristica. Pare che l’uomo che ha aggredito il militare con il machete avesse anche degli zainetti con sè, il contenuto viene analizzato in questi minuti. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.