Asciugacapelli da viaggio pericoloso: scatta l’allarme europeo


Asciugacapelli da viaggio pericoloso: scatta l’allarme europeo

Allarme asciugacapelli pericoloso. A lanciare l’avviso è stato il RAPEX, ovvero il sistema di allerta rapida europeo, che segnala tutti i prodotti pericolosi per la salute dell’individuo. Le ultime notizie rivelano che l’allarme sarebbe scattata dopo attente analisi di laboratorio. Questi studi hanno dimostrato che il consumatore si ritrova a dover sottoporsi a diversi rischi. Stiamo parlando di un’asciugacapelli da viaggio del marchio Dhom teck system, prodotto da Hairdryer.

ALLARME ASCIUGACAPELLI DHOM TECK SYSTEM PERICOLOSO ULTIME NOTIZIE: IL PRODOTTO RISCHIOSO PER LA SALUTE

Scatta l’allarme per l’asciugacapelli Dhom teck system, prodotto da Hairdryer. A dare l’annuncio ci ha pensato il sistema di allerta rapida europeo, ovvero il RAPEX (The Rapid Alert System for Non-Food Products). Nella giornata di ieri, venerdì 1 dicembre, il prodotto in questione è stato inserito dal Ministero dello Sviluppo Economico come oggetto di verifica, che verrà effettuata dall’Ufficio Metrologia Legale – Vigilanza Prodotti della CCIAA. Si tratta di un asciugacapelli che è risultato molto pericoloso durante delle attente analisi di laboratorio. L’oggetto non avrebbe superato delle prove di sicurezza. Scendendo nel dettaglio, il prodotto non è risultato ideale per la resistenza al calore e al fuoco.

Questo espone i consumatori ad un grave rischio. Stiamo parlando del modello XDM-D002, con il codice a barre 8034048190623.

RITIRO DAL MERCATO, ASCIUGACAPELLI NON CONFORME ALLE NORME EUROPEE

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha scelto di procedere con il ritiro dal mercato, poiché l’oggetto non è conforme ai requisiti europei della Direttiva Sul Basso Voltaggio, previsti dalla norma europea EN 60335.

Ma non solo: il prodotto non rispetto le regole degli standard elettrici di diversi Paesi europei. Il presidente dello Sportello dei Diritti, Giovanni D’Agata, ha chiesto a tutti i consumatori che hanno già effettuato l’acquisto dell’asciugacapelli della Hairdryer di non utilizzarlo e di riconsegnarlo al punto vendita. E’ l’ennesimo allarme dell’anno 2017. Ormai i consumatori italiani sembrano essersi abituati a leggere continui avvisi che riguardano ritiri dal mercato di prodotti non conformi alle norme europee. Che si tratti di alimenti o di oggetti, lo Sportello dei Diritti decide sempre di mettersi in prima linea per lanciare gli avvisi a tutti i consumatori, sui prodotti che pericolosi per la salute dell’individuo. 

Commenta l'articolo


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close