Dal Mondo

Thailandia, salvati i primi quattro ragazzi intrappolati nella grotta: uno in condizioni gravi

In Thailandia, quattro dei tredici ragazzini intrappolati nella grotta, sono stati messi in salvo, ora però le operazioni di recupero sono state sospese

thailandia, 4 ragazzi salvati dalla grotta


I primi quattro ragazzi sono stati salvati dalla grotta di Tham Luang, in Thailandia. Le ultime notizie rivelano che i giovani sono stati messi in salvo e trasportati all’ospedale più vicino. Sappiamo che il primo è uscito intorno alle 17.40, ora locale. Mentre il secondo è riuscito a uscire dieci minuti dopo. Ora un capo della polizia locale ha confermato che i quattro dei tredici ragazzi rimasti intrappolati nella grotta sono al sicuro. Si tratta di una notizia che sta riempiendo di felicità tutto il mondo.

THAILANDIA, QUATTRO DEI TREDICI RAGAZZI INTRAPPOLATI NELLA GROTTA SONO STATI SALVATI ULTIME NOTIZIE: L’OPERAZIONE SI SOCCORSO

Quattro dei tredici ragazzi intrappolati nella grotta di Tham Luang, in Thailandia, sono stati salvati. I bambini sono finalmente riusciti a uscire dalla grotta dopo essere passati dalla Camera tre, il campo base dei soccorritori sotto terra. All’interno dei cunicoli è stata allestita la base per assistere il gruppo di ragazzi, accompagnati dall’allenatore. Inizialmente si parlava del salvataggio di sei bambini, ma durante la conferenza stampa il governatore Narongsak Osottanakorn ha corretto questa informazione. Le operazioni si soccorso sono iniziate questa mattina, alle ore 5 in Italia. Si è impegnato nel salvataggio dei quattro ragazzi intrappolati nella grotta un team di sommozzatori thailandesi e stranieri. Stiamo parlando in tutto di 90 sub, di cui 40 sono della Thailandia e altri 50 di altri Paesi. Al momento sappiamo che le operazioni sono state sospese. L’interruzione è, però, stata prolungata. Inizialmente si parlava di dieci ore, per mettere a disposizione le attrezzature necessarie per salvare gli altri otto ragazzi e l’allenatore 25enne. In questa prima operazione, però, le forniture di ossigeno sono state quasi tutte utilizzate. Pertanto, i soccorritori vogliono prima assicurarsi che le condizioni rimangano stabili per poter ricominciare con il salvataggio.

THALANDIA, QUATTRO BAMBINI SALVATI DALLA GROTTA: 24 ORE DI ISOLAMENTO, UNO DI LORO IN GRAVI CONDIZIONI

Il governatore, nella conferenza stampa, non ha rivelato i nomi dei quattro bambini salvati. Nel frattempo, a fornirli ci ha pensato il Daily Beast. Sono usciti dalla grotta di Tham Luang: Nattawut Thakamsai di 11 anni, attaccante della squadra; il portiere Prajak Sutham, di 14 anni; Pipat Bodhi di 15 anni, anche lui portiere; Peerapat Sompiangjai di 16 anni, giocatore dell’ala destra. Ben due ambulanze hanno lasciato il posto e poi sono giunte all’ospedale di Chiang Rai, che si trova a un’ottantina di metri dalla grotta. Un paio d’ore dopo è arrivato l’elicottero con a bordo il terzo bambino. Dalle ultime notizie sappiamo che uno dei quattro ragazzi salvati non è in buone condizioni. Il primo a uscire dalla grotta di Tham Luang in Thailandia, è subito apparso molto provato e magro. È uscito tra applausi, grida e lacrime. Nessuno, però, ha potuto abbracciare i quattro ragazzini, in quanto c’è il rischio di brutte infezioni. Per le prime 24 ore saranno messi in isolamento assoluto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.