Dal Mondo

Sparatoria in strada a Toronto, le ultime notizie dal Canada: una vittima e diversi feriti

Sparatoria in strada a Toronto, le ultime notizie dal Canada: una vittima e diversi feriti. Ecco cosa sta succedendo


Non è ancora chiaro se si tratti di un gesto isolato o di un attentato terroristico ma il bilancio purtroppo potrebbe crescere. Le ultime notizie arrivano da Toronto, in Canada, dove c’è stata una sparatoria. Secondo quello che riferiscono in questi minuti i media locali, dopo la sparatoria il bilancio sarebbe di un morto. La notizia della sparatoria è arrivata in Italia pochi minuti fa. Una donna è morta e 14 persone, tra cui anche una ragazzina, sono rimaste ferite da colpi di pistola esplosi in strada a Toronto, in Canada. La sparatoria è avvenuta nella zona tra Danforth e Logan Avenue. Alcuni dei feriti sono stati medicati in strada, mentre altri sono stati trasportati negli ospedali della zona. La polizia ha riferito che l’attentatore è morto. Secondo alcuni testimoni, l’uomo era vestito di nero e ha esploso una ventina di colpi. Già in rete il video dell’uomo che ha aperto il fuoco: si vede questa persona, vestita con abiti neri, che sembra indossare anche un cappello, prendere la mira e puntare la sua arma contro le persone aprendo il fuoco. Pare che la persona che ha sparato uccidendo una donna, abbia anche aperto il fuoco contro la polizia prima di essere  fermato. L’uomo sarebbe stato fermato. Altri media riferiscono che l’aggressore si sarebbe tolto la vita con la sua stessa arma.

L’episodio è avvenuto alle 22 locali, nella zona tra Danforth e Logan avenues vicino alla Brass Taps Pizza Pub, nel quartiere greco della città.

 

SPARATORIA IN CANADA ULTIME NOTIZIE: UOMO APRE IL FUOCO SULLA FOLLA UCCIDE UNA DONNA E FERISCE PIU’ DI 10 PERSONE

“Ero al ristorante con la mia famiglia, quando ho avvertito quelli che mi sono sembrati fuochi d’artificio. Poi ho visto la gente che urlava e scappava”, ha raccontato una testimone oculare. L’aggressore è stato ripreso in un video amatoriale mentre apre il fuoco contro le persone. Nel filmato, che è stato pubblicato sui principali social network, si vede un uomo vestito di nero, a volto scoperto e con un cappello in testa, mentre si avvicina a un edificio ed estrae la pistola per sparare.

Secondo il portavoce Mark Pugash è troppo presto per affermare con certezza se la sparatoria sia legata a un episodio di terrorismo. Il killer, che avrebbe esploso oltre 20 proiettili ricaricando più volte la sua pistola, sarebbe morto durante lo scontro a fuoco con le forze dell’ordine. Una tv locale aveva invece riferito che l’uomo si sarebbe suicidato. La vittima sarebbe invece una giovane donna.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.