Emma Marcegaglia striglia il governo di Silvio Berlusconi


Da alcuni mesi lo scenario politico italiano è occupato dalle varie Ruby, dalle varie feste private nella villa di Arcore e da scandali su presunte fissazioni sessuali del premier. Maggioranza e opposizione si interrogano proprio su questo tipo di argomenti, mentre il Paese reale è costretto a fare i conti con problemi sicuramente più concreti.

Proprio questo distacco tra problemi del Paese reale e intrighi (sessuali) con annessi golpe o auto-golpe del Palazzo, è stato al centro di un intervento del presidente di Confindustria Emma Margegaglia. La manager, in un suo intervento al programma Che Tempo che fa, condotto da Fabio Fazio, ha sottolineato che da “sei mesi” l’azione esecutiva del governo è ridotta la lumicino. Precisa l’accusa della Marcegaglia: “nei primi mesi della crisi il governo ha tenuto i conti pubblici a posto e abbiamo visto invece cosa succede in Portogallo e Spagna ma ora serve di più: da sei mesi a questa parte l’azione del governo non è sufficiente”. Insomma secondo la Marcegaglia, il governo Berlusconi ha la testa rivolta altrove e non a quelli che sono i problemi dell’Italia.


Per quanto riguarda quest’ultimi, la Marcegaglia non ha aggiunto nessun punto nuovo al solito elenco a cui mondo politico ed economico hanno da tempo abituato gli italiani: dall’emergenza occupazionale, ai salari bassi alla solita necessità di rilanciare i consumi e gli investimenti, Emma Marcegaglia è tornata sui soliti argomementi che da tanto tempo riempiono tv e giornali. Ma solo quelli. Interessante sarebbe sapere come, in un contesto globale che parla sempre più cinese e in un contesto nazionale in cui molte imprese delocalizzano all’esterno, sia possibile, per l’Italia, attrarre investimenti o ridurre la disoccupazione.

Enzo Lecci


  • Tag

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close