Concorso Agenzia delle Entrate 2018 in Gazzetta Ufficiale: posti, requisiti e scadenza domanda


quattro concorsi agenzia delle entrate 2018

La Gazzetta Ufficiale ha pubblicato i bandi relativi ai quattro concorsi dell’Agenzia delle Entrate 2018, che contano un totale di 650 posti di lavoro. Sempre sulla Gazzetta Ufficiale sono stati pubblicati anche i requisiti e la data di scadenza del bando, entro la quale deve essere inviata la domanda di partecipazione. Il profilo della nuova selezione è quello di funzionario. Si tratta di un contratto a tempo indeterminato e lo stipendio corrisponde alla fascia retributiva F1. Ma non solo, in questi ultimi giorni sono stati aperti vari concorsi pubblici.

CONCORSI AGENZIA DELLE ENTRATE 2018 FUNZIONARIO: REQUISITI E DATA DI SCADENZA DEL BANDO

Sulla Gazzetta Ufficiale è stato possibile conoscere i quattro concorsi dell’Agenzia delle Entrate 2018. Questi offrono un totale di 650 posti di lavoro. Vediamo insieme quali sono i requisiti e qual è la data di scadenza del bando, entro la quale bisogna inviare la domanda.


I requisiti base richiesti dal nuovo concorso dell’Agenzia delle Entrate sono la laurea e il possesso della cittadinanza italiana. Inoltre, il candidato deve godere dei diritti politici e civili. Non solo, i requisiti prevedono anche il lavoratore abbia idoneità fisica all’impiego e la non interdizione ai pubblici uffici. Sottolineamo anche che per partecipare al concorso Agenzia delle Entrate 2018 bisogna aver subito sentenze penali di condanna. Dunque, se rispettate questi requisiti, potete presentare la domanda. Ma esistono anche altre caratteristiche specifiche di cui tener conto. Il ruolo di funzionario dell’attività amministrativo tributaria deve possedere un diploma in Economia e commercio, Scienze politiche e Giurisprudenza. È richiesta la laurea in Architettura o Ingegneria per il posto di funzionario tecnico. Per quello esperto di analisi statistico-economiche bisogna presentare la laurea in Matematica e Fisica o Statistica o Economica e commercio.

Il bando per tutti e quattro i concorsi è disponibile sul sito ufficiale della Gazzetta Ufficiale, nella sezione IV Serie Speciale. La pubblicazione è del 17 aprile 2018 numero 31. La data di scadenza entro la quale presentare la domanda è il 17 maggio entro le ore 23.59. La domanda deve essere inviata per via telematica, attraverso il portale dell’Agenzia. Il concorso che dà maggiori possibilità è quello per 510 funzionari per attività amministrativo-tributaria. Vi è poi quello per 118 funzionari tecnici, quello per 20 funzionari esperti di analisi statistico-economiche e quello per 2 funzionari tecnici per gli uffici dell’Agenzia delle Entrate in Valle d’Aosta.


Leggi altri articoli di Economia

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close