Economia

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 in Gazzetta Ufficiale: posti, requisiti e scadenza domanda

La Gazzetta Ufficiale ha reso noti i quattro concorsi dell'Agenzia delle Entrate 2018 con più di 650 posti disponibili: ecco i requisiti e la data entro cui presentare la domanda

quattro concorsi agenzia delle entrate 2018


La Gazzetta Ufficiale ha pubblicato i bandi relativi ai quattro concorsi dell’Agenzia delle Entrate 2018, che contano un totale di 650 posti di lavoro. Sempre sulla Gazzetta Ufficiale sono stati pubblicati anche i requisiti e la data di scadenza del bando, entro la quale deve essere inviata la domanda di partecipazione. Il profilo della nuova selezione è quello di funzionario. Si tratta di un contratto a tempo indeterminato e lo stipendio corrisponde alla fascia retributiva F1. Ma non solo, in questi ultimi giorni sono stati aperti vari concorsi pubblici.

CONCORSI AGENZIA DELLE ENTRATE 2018 FUNZIONARIO: REQUISITI E DATA DI SCADENZA DEL BANDO

Sulla Gazzetta Ufficiale è stato possibile conoscere i quattro concorsi dell’Agenzia delle Entrate 2018. Questi offrono un totale di 650 posti di lavoro. Vediamo insieme quali sono i requisiti e qual è la data di scadenza del bando, entro la quale bisogna inviare la domanda.

I requisiti base richiesti dal nuovo concorso dell’Agenzia delle Entrate sono la laurea e il possesso della cittadinanza italiana. Inoltre, il candidato deve godere dei diritti politici e civili. Non solo, i requisiti prevedono anche il lavoratore abbia idoneità fisica all’impiego e la non interdizione ai pubblici uffici. Sottolineamo anche che per partecipare al concorso Agenzia delle Entrate 2018 bisogna aver subito sentenze penali di condanna. Dunque, se rispettate questi requisiti, potete presentare la domanda. Ma esistono anche altre caratteristiche specifiche di cui tener conto. Il ruolo di funzionario dell’attività amministrativo tributaria deve possedere un diploma in Economia e commercio, Scienze politiche e Giurisprudenza. È richiesta la laurea in Architettura o Ingegneria per il posto di funzionario tecnico. Per quello esperto di analisi statistico-economiche bisogna presentare la laurea in Matematica e Fisica o Statistica o Economica e commercio.

Il bando per tutti e quattro i concorsi è disponibile sul sito ufficiale della Gazzetta Ufficiale, nella sezione IV Serie Speciale. La pubblicazione è del 17 aprile 2018 numero 31. La data di scadenza entro la quale presentare la domanda è il 17 maggio entro le ore 23.59. La domanda deve essere inviata per via telematica, attraverso il portale dell’Agenzia. Il concorso che dà maggiori possibilità è quello per 510 funzionari per attività amministrativo-tributaria. Vi è poi quello per 118 funzionari tecnici, quello per 20 funzionari esperti di analisi statistico-economiche e quello per 2 funzionari tecnici per gli uffici dell’Agenzia delle Entrate in Valle d’Aosta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.