Economia

Iliad, il nuovo operatore francese con un’offerta da 5,99 euro al mese

In Italia debutta l'operatore francese Iliad, che propone un'offerta da 5,99 euro al mese. Grandi investimenti e obiettivi da raggiungere nel nostro Paese

iliad, arriva in Italia l'operatore francese


Debutta in Italia Iliad, l’operatore francese che lancia un’offerta da 5,99 euro al mese.  Sta facendo discutere moltissimo la notizia dell’arrivo di questo nuovo operatore per un semplice motivo: i prezzi davvero bassi che propone ai nuovi clienti. Delle cifre davvero bassissime che sembrerebbero far gola a molti. Non solo per i costi ma anche perchè questo nuovo operatore è pronto a dare quello che tutti vorrebbero: una carrellata di giga! In questo piano sono inclusi sms e chiamate illimitate in Europa e in 65 paesi del mondo e ben 30 Gb di internet. Ad annunciare l’arrivo di questo pacchetto ci ha pensato Benedetto Levi, il direttore generale della società in Italia. Si tratta di un’offerta davvero vantaggiosa, in cui non vi sono vincoli. Infatti, i clienti potranno recedere quando vorranno. “Preparati alla rivoluzione”, così Levi annuncia l’arrivo dell’operatore francese in Italia. Tutti pronti a cambiare operatore?

APPRODA IN ITALIA ILIAD, L’OPERATORE FRANCESE CON OFFERTE A PREZZI STRACCIATI: GLI INVESTIMENTI NEL NOSTRO PAESI

Arriva in Italia l’operatore francese Iliad. È stata fondata dall’imprenditore francese Xavier Niel nel 1990. A partire dall’anno 2003, fornisce servizi di connessione a Internet DSL in Francia. Con 775 milioni di euro, nel 2008 ha acquistato il provider Internet Alice France da Telecom Italia. In questo modo, è riuscito a conquistare il secondo posto nella lista dei fornitori di accesso a Internet in Francia, dietro a Orange. L’1 settembre 2016 ha debuttato in Italia, quando la Commissione europea ha approvato la fusione di Wind e 3 Italia, confermando il suo ingresso come quarto operatore mobile italiano. Il prefisso sarà 351 con blocchi di numerazione dedicati. I primi due sono il 3518 e 3519 e, a loro volta, seguiranno i blocchi 3515, 3516 e 3517. A ognuno di essi corrispondono 1 milione di linee.

Nei prossimi anni, Iliad ha intenzione di investire più di un miliardo di euro in Italia. Ha, inoltre, affermato che riuscirà a creare più di mille posti di lavoro. In conferenza stampa, Levi ha rivelato che i dettagli verranno svelati poco a poco. Sappiamo che conta già, nel nostro Paese, 200 dipendenti e ha speso ben 300 milioni per l’acquisto delle frequenze. Nonostante le offerte siano disponibili a prezzi stracciati, la società ci tiene ad assicurare di essere profittevole. “Contiamo di essere un attore di primo piano della telefonia alternativa”, ha dichiarato Levi. Il direttore generale ha anche aggiunto che la società ha grandi obbiettivi in Italia. Infatti, la sua è un’attività economica con un progetto industriale di lungo periodo. Infine, nei vari investimenti di Iliad sono comprese anche le aste per le frequenze 5G.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.