Calciomercato: gli affari invernali


Proseguono le operazioni di calciomercato per cercare di concludere i migliori affari invernali prima della chiusura del 31 gennaio. L’affare più importante lo mette a segno il Milan che trova l’accordo con il 24enne olandese dell’Ajax, Emanuelson, in scadenza di contratto a giugno, quando si libererebbe a costo zero, potrebbe raggiungere Milanello già adesso con un piccolo indennizzo alla squadra olandese.

Probabile ritorno in Premier League per l’interista ghanese Muntari, Sunderland e West Ham sono alla finestra, da decidere se cederlo definitivamente o con un prestito oneroso. Un attaccante di prestigio è quello che vuole la Juventus, dopo gli affari sfumati in questo calciomercato, Furlan, Luis Fabiano, Floro Flores, Mutu, e Gilardino sembra Zarate la nuova idea di Marotta e company. L’argentino è in rotta con l’allenatore Reja e non appoggiato dal presidente Lotito che, nonostante l’arrivo di Sculli, dichiara comunque che Zarate non è in vendita. Purtroppo per i tifosi laziali, il presidente potrebbe cedere a fronte di una somma intorno ai 15 milioni soprattutto se la Juventus aggiungesse Amauri all’affare. Juventus che guarda anche all’altra sponda della capitale dove Ranieri e Vucinic sono ai ferri corti e l’attaccante giallorosso cambierebbe volentieri aria ma in questo caso la posta in gioco è decisamente più alta, inoltre la Sensi ha dichiarato di non voler assolutamente vendere il giocatore. Anche l’Inter è a caccia di un attaccante, un vice-Milito, ma i nerazzurri non hanno molta fretta e si possono concentrare meglio per trovare un buon affare. La scelta, per ora, sembra essere l’attuale centravanti del Feyenoord, il 18enne Castaignos, costa circa 2,5 milioni, caratteristiche molto interessanti lo rendono simile ad Henry, la concorrenza per l’Inter arriva dalle squadre di oltremanica.


Molto attivo il calciomercato del Genoa che acquista a titolo definitivo, il centrocampista del Siviglia, il francese Konko che debutterà nella sfida con il Parma. La squadra di Preziosi ha inoltre raggiunto un accordo con il brasiliano del Santos Ze Eduardo; 4,5 milioni la cifra sborsata dal Genoa, l’affare a meno di clamorose sorprese, dovrebbe essere concluso entro una decina di giorni. Mancano una decina di giorni alla fine di questo calcio mercato, i buoni affari possono ancora arrivare.


Leggi altri articoli di News Sport

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close