Calciomercato Milan: Pirlo costantemente infortunato e verso l’addio


calciomercato milan

Quella in corso, potrebbe essere l’ultima stagione di Andrea Pirlo al Milan. Il centrocampista, ex Brescia, Inter e Reggina, sta vivendo una annata difficilissima (se si vuole usare un eufemismo). Pirlo ha subito già 5 infortuni ed è stato fermo ai box, nel complesso, quasi metà stagione. Il centrocampista ha realizzato un solo gol in campionato e nessuno nelle altre competizioni. Al di là dei freddi numeri, le sue prestazioni raramente sono state esaltanti, anche se Allegri continua a considerarlo fondamentale e lo stesso Prandelli lo accoglierà a braccia aperte in nazionale.

Pirlo doveva rientrare domani, in campionato, nel delicato match contro il Parma. Ma il 32enne – manco a dirlo – ha avuto una distorsione alla caviglia. Niente Parma e niente Champions League. Quando tornerà? Ormai è impossibile, praticamente inutile, fare previsioni.

Se c’è una responsabilità, questa è del Milan, che non si è mai preoccupato seriamente di cercare un sostituto. Nonostante Pirlo non sia più un bambino; nonostante passi più tempo a curarsi che sui campi di calcio.

L’ex interista, a giugno, potrebbe andare via. Guadagna 6 milioni di euro e difficilmente accetterà una drastica riduzione di stipendio. Anche se gioca qualche partita l’anno, Pirlo ha ancora molti estimatori. Il 32enne potrebbe andare al Manchester City o al Real Madrid. A meno che non cambino idea.


Leggi altri articoli di News Sport

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close