Calciomercato Milan: Pirlo costantemente infortunato e verso l’addio

calciomercato milan

Quella in corso, potrebbe essere l’ultima stagione di Andrea Pirlo al Milan. Il centrocampista, ex Brescia, Inter e Reggina, sta vivendo una annata difficilissima (se si vuole usare un eufemismo). Pirlo ha subito già 5 infortuni ed è stato fermo ai box, nel complesso, quasi metà stagione. Il centrocampista ha realizzato un solo gol in campionato e nessuno nelle altre competizioni. Al di là dei freddi numeri, le sue prestazioni raramente sono state esaltanti, anche se Allegri continua a considerarlo fondamentale e lo stesso Prandelli lo accoglierà a braccia aperte in nazionale.

Pirlo doveva rientrare domani, in campionato, nel delicato match contro il Parma. Ma il 32enne – manco a dirlo – ha avuto una distorsione alla caviglia. Niente Parma e niente Champions League. Quando tornerà? Ormai è impossibile, praticamente inutile, fare previsioni.

Se c’è una responsabilità, questa è del Milan, che non si è mai preoccupato seriamente di cercare un sostituto. Nonostante Pirlo non sia più un bambino; nonostante passi più tempo a curarsi che sui campi di calcio.

L’ex interista, a giugno, potrebbe andare via. Guadagna 6 milioni di euro e difficilmente accetterà una drastica riduzione di stipendio. Anche se gioca qualche partita l’anno, Pirlo ha ancora molti estimatori. Il 32enne potrebbe andare al Manchester City o al Real Madrid. A meno che non cambino idea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.