Calciomercato Roma: Montella nuovo allenatore, addio Ranieri


ranieri roma

La Roma ha da oggi un nuovo allenatore. E’ Vincenzo Montella. L’aeroplanino, che si è ritirato da calciatore lo scorso anno, allenava già le giovanili giallorosse. La sua promozione in prima squadra si è resa necessaria dopo le dimissioni di ieri di Claudio Ranieri.

L’ex tecnico della Juventus lascia il club giallorosso dopo un anno e mezzo in cui ha ottenuto soltanto secondi posti. Ranieri ha perso lo scudetto all’ultima di campionato la scorsa stagione. E’ stato battuto in finale di Coppa Italia e in Supercoppa Italiana, lo scorso agosto.

Quest’anno le cose sono andate decisamente peggio. La Roma è attualmente ottava in campionato, staccatissima non solo dal Milan capolista (-14), ma anche dal quarto posto, quello utile a qualificarsi in Champions League (-7 dalla Lazio).

Vincenzo Montella dirigerà l’allenamento di oggi pomeriggio e sarà sulla panchina giallorossa già fra due giorni. La Roma, infatti, giocherà a Bologna, per il recupero del match di campionato rinviato nel mese scorso per neve. Il periodo per il club capitolino è di quelli (sportivamente) drammatici. La Roma viene da quattro sconfitte consecutive tra campionato e Champions League. Proprio nella massima competizione europea i giallorossi sono a un passo dall’eliminazione. In Coppa Italia, invece, la squadra è approdata in semifinale, dove avrà di fronte l’Inter.


Leggi altri articoli di News Sport

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close