News Sport

Calciomercato Roma: Montella nuovo allenatore, addio Ranieri

La Roma ha da oggi un nuovo allenatore. E’ Vincenzo Montella. L’aeroplanino, che si è ritirato da calciatore lo scorso anno, allenava già le giovanili giallorosse. La sua promozione in prima squadra si è resa necessaria dopo le dimissioni di ieri di Claudio Ranieri. L’ex tecnico della Juventus lascia il club giallorosso dopo un anno […]


ranieri roma

La Roma ha da oggi un nuovo allenatore. E’ Vincenzo Montella. L’aeroplanino, che si è ritirato da calciatore lo scorso anno, allenava già le giovanili giallorosse. La sua promozione in prima squadra si è resa necessaria dopo le dimissioni di ieri di Claudio Ranieri.

L’ex tecnico della Juventus lascia il club giallorosso dopo un anno e mezzo in cui ha ottenuto soltanto secondi posti. Ranieri ha perso lo scudetto all’ultima di campionato la scorsa stagione. E’ stato battuto in finale di Coppa Italia e in Supercoppa Italiana, lo scorso agosto.

Quest’anno le cose sono andate decisamente peggio. La Roma è attualmente ottava in campionato, staccatissima non solo dal Milan capolista (-14), ma anche dal quarto posto, quello utile a qualificarsi in Champions League (-7 dalla Lazio).

Vincenzo Montella dirigerà l’allenamento di oggi pomeriggio e sarà sulla panchina giallorossa già fra due giorni. La Roma, infatti, giocherà a Bologna, per il recupero del match di campionato rinviato nel mese scorso per neve. Il periodo per il club capitolino è di quelli (sportivamente) drammatici. La Roma viene da quattro sconfitte consecutive tra campionato e Champions League. Proprio nella massima competizione europea i giallorossi sono a un passo dall’eliminazione. In Coppa Italia, invece, la squadra è approdata in semifinale, dove avrà di fronte l’Inter.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.