Calciomercato Roma: Montella nuovo allenatore, addio Ranieri

ranieri roma

La Roma ha da oggi un nuovo allenatore. E’ Vincenzo Montella. L’aeroplanino, che si è ritirato da calciatore lo scorso anno, allenava già le giovanili giallorosse. La sua promozione in prima squadra si è resa necessaria dopo le dimissioni di ieri di Claudio Ranieri.

L’ex tecnico della Juventus lascia il club giallorosso dopo un anno e mezzo in cui ha ottenuto soltanto secondi posti. Ranieri ha perso lo scudetto all’ultima di campionato la scorsa stagione. E’ stato battuto in finale di Coppa Italia e in Supercoppa Italiana, lo scorso agosto.

Quest’anno le cose sono andate decisamente peggio. La Roma è attualmente ottava in campionato, staccatissima non solo dal Milan capolista (-14), ma anche dal quarto posto, quello utile a qualificarsi in Champions League (-7 dalla Lazio).

Vincenzo Montella dirigerà l’allenamento di oggi pomeriggio e sarà sulla panchina giallorossa già fra due giorni. La Roma, infatti, giocherà a Bologna, per il recupero del match di campionato rinviato nel mese scorso per neve. Il periodo per il club capitolino è di quelli (sportivamente) drammatici. La Roma viene da quattro sconfitte consecutive tra campionato e Champions League. Proprio nella massima competizione europea i giallorossi sono a un passo dall’eliminazione. In Coppa Italia, invece, la squadra è approdata in semifinale, dove avrà di fronte l’Inter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.