Champions, Roma eliminata: 3-0 per lo Shakhtar

Alla Roma in Champions non è riuscita l’impresa di recuperare il 3 -2 dell’andata. Tomas Hubschman, Willian e Eduardo a segno alla Donbass Arena completano un meritato 6-2 per lo Shakhtar contro una Roma mai pienamente convincente e molto nervosa. Per la Roma inizia la più miserabile delle notti: rimasta in 10 uomini per l’espulsione, per doppia ammonizione di uno stupido Mexes che ha rimediato due gialli nel giro di 10 minuti, sull’1-0 Borriello ha sbagliato il rigore che sarebbe valso il pareggio e che avrebbe potuto cambiare volto alla gara e dare coraggio alla Roma. 

La Roma, dovendo rimontare dopo la sconfitta casalinga per 3-2, è partita bene, aggressiva, soprattutto con Borriello  con un paio di inserimenti intelligenti. La Roma sembrava in controllo, pur non rendendosi eccessivamente pericolosa, ma a segnare è lo Shaktar con Hübschman al 18’: Cross dalla sinistra di Willian, Hubschman spalle alla porta fa un gran numero e la sfiora di tacco. Al 27’ la Roma ha l’occasione per pareggiare: corner dalla destra di Pizarro, Borriello si strattona con Mikhitaryan, che lo trattiene e lo mette giù, è calcio di rigore. Borriello sul dischetto, al contrario di quanto successo a Lecce, ma l’attaccante napoletano tira un pessimo rigore, intercettato dal portiere. La Roma continua a sprecare, e prima della fine del primo tempo, prima Mexes che stupidamente rimedia due gialli per falli tattici e poi De Rossi perde la testa, dà una gomitata a Srna, ma Webb non vede, anche se probabilmente la prova tv non grazierà il centrocampista.

La partita resta molto nervosa anche nel secondo tempo: con la Roma meno propositiva rispetto al primo tempo e uno Shakhtar più attivo: al 58’ William spegne definitivamente i sogni della Roma. Nel finale ci sarà spazio anche per il gol di Eduardo, con un grave errore di Rosi. Quello che era sembrato un sorteggio fortunato per i giallorossi si è trasformato in un vero e proprio incubo. Bisognerà vedere come la squadra di Montella riuscirà a reagire a questa doppia batosta in vista del derby di domenica contro la Lazio.

 Bibiana Orso

One response to “Champions, Roma eliminata: 3-0 per lo Shakhtar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.