Inter sorride: ai quarti c’è lo Shalke 04


Se la cava l’Inter. L’urna di Nyon è magnanima e così ai quarti dovrà vedersela con i tedeschi dello Shalke 04. Sulla carta un buon turno per i nerazzurri, che dopo il Bayern Monaco se la dovranno vedere con un’altra squadra di Germania, ma bisogna stare attenti a una compagine che può vantare tra le sue file giocatori del calibro di Raul e Hunteelar. Tuttavia, non si può non tirare un sospiro di sollievo, viste le altre possibili candidate ad incrociare il cammino dell’Inter sulla strada della Champions League. A parte Tottenham e Shakhtar Donetsk, le altre due squadre oltre allo Shalke che si sperava di incontrare, c’erano Barcellona, Real Madrid, Chelsea, Manchester United. Insomma il meglio del calcio europeo e mondiale.

Dai sorteggi è venuto fuori un solo accoppiamento da brividi. Chelsea – Manchester United. Derby inglese dalle molte suggestioni. Gli altri due: Real Madrid – Tottenham e Barcellona – Shakhtar Donetsk.

Stabiliti anche gli accoppiamenti per le semifinali. La vincente della coppia Inter-Shalke affronterà la squadra che uscirà vittoriosa da Chelsea-Manchester, mentre la vincente tra Barcellona e Shakhtar affronterà chi avrà la meglio tra Real e Tottenham.

Insomma se, teoricamente, la sola italiana ancora in lizza per il titolo avrà un impegno agevole ai quarti, in semifinale, facendo tutti gli scongiuri del caso, la questione si complica enormemente. È vero, però, che se si punta a bissare il successo in Champions occorre anche battere le “grandi”.  Quindi, considerando la prossima avversaria bisogna già essere contenti così. D’altronde un titolo del genere va meritato.


Leggi altri articoli di News Sport

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close